Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Grassi a Kovalenko, quanti ex nerazzurri in Empoli-Atalanta

Parecchi gli ex Atalanta in campo lunedì sera in casa Empoli: Grassi e Berisha saranno titolari, Pezzella è ancora out per infortunio

UN LUNEDI’ DA EX. Tra le tanti chiavi tattiche che offrirà Empoli-Atalanta ci sarà anche quella che riguarderà i vari ex protagonisti. In casa azzurra sono infatti parecchi i giocatori che hanno un trascorso più o meno importante con la maglia dell’Atalanta. Due in particolare saranno probabilmente titolari e ricoprono un ruolo chiave nello scacchiere di Andreazzoli. Uno è il portiere Etrit Berisha, arrivato a fari spenti dopo l’infortunio di Caprile e diventato assoluto protagonista nelle ultime settimane. L’ex Bari è tornato a disposizione, ma l’albanese non ne vuole sapere di cedere il proprio posto tra i pali azzurri. C’è poi Alberto Grassi, al secondo anno all’ombra del Castellani. Per lui Bergamo ha un sapore speciale, in quanto è la città in cui si è formato calcisticamente e in cui ha debuttato in Serie A: per lui sono 34 i gettoni in massima serie in maglia Atalanta.

INFORTUNI E SCARSO MINUTAGGIO. L’altro nome “illustre” è quello di Nicolò Cambiaghi, che in nerazzurro ha fatto diversi anni nel settore giovanile ma senza mai esordire in prima squadra. C’è anche Giuseppe Pezzella, che però non sarà del match a causa dell’infortunio rimediato a fine settembre contro la Salernitana. Il terzino sinistro ha vestito il nerazzurro nella stagione 21/22, collezionando 21 gettoni in campionato. Viktor Kovalenko grazie all’Atalanta è arrivato in Italia dopo diversi anni allo Shaktar Donetsk, anche se la sua esperienza agli ordini di Gasperini è limitata ad appena una presenza in Serie A. Anche quest’anno l’ucraino sta trovando poco spazio e al momento ha giocato solo 29 minuti da inizio stagione. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un rapido sguardo a cosa è accaduto al Castellani tra Empoli e Frosinone: il commento...
Sfida delicata per entrambe le squadre: l'Empoli prova il colpo-salvezza...
Il confronto in panchina tra Nicola e Di Francesco, in occasione di Empoli-Frosinone, vedrà la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli