Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Empoli, rapporti di nuovo sereni e proficui

Corsi presente al Viola Park: propose il Castellani durante i lavori del Franchi. Sinergia anche in Lega Calcio

C’è un nuovo clima di serenità tra Empoli e Fiorentina, e una dei motivi è stato certamente il trasferimento di Giacomo Parisi dal club empolese al viola per circa 10 milioni di euro. Questo accordo potrebbe essere l’inizio di una relazione proficua che aveva già fatto sognare i tifosi viola riguardo a un possibile arrivo di Tommaso Baldanzi.

Un aspetto interessante, poi, riguarda la promozione dei giovani talenti del settore giovanile. Empoli si classifica come la terza squadra del campionato con il maggior numero di minuti giocati da calciatori cresciuti nel proprio settore giovanile, con il 10,8% dei minuti totali. Il dato pone gli azzurri dietro solo a squadre come l’Atalanta (21,9%) e la Roma (11,9%), mentre la Fiorentina si posiziona al nono posto con l’8,1%.

Un altro segno della rinascita dei rapporti tra le due società è emerso riguardo le infrastrutture. Quando il sindaco Dario Nardella annunciò che la Fiorentina avrebbe dovuto giocare altrove durante i lavori di ristrutturazione dello stadio Franchi, Corsi, unico rappresentante empolese a proporre questa soluzione, suggerì che i viola potessero giocare al Castellani. Inoltre, Empoli e Fiorentina si sono trovati sulla stessa lunghezza d’onda riguardo ai diritti televisivi nel contesto della Lega di Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Atalanta ha legato a sé Cambiaghi dall'età di 9 anni, senza in realtà metterlo alla...
A poche ore dalla gara contro l'Atalanta, l'azzurro Gyasi può sfruttare dalla sua la cabala:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli