Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle di Empoli-Salernitana: Cancellieri e Maleh superlativi

Maleh recupera palloni a profusione, a Cancellieri riesce tutto sulla fascia. Bene anche i centrali difensivi e il match winner Baldanzi

BERISHA 6. Di fatto inoperoso, sull’unica conclusione insidiosa il palo lo salva.

BERESZYNSKI SV. Sfortunato, prima un colpo alla testa e poi l’infortunio muscolare (dal 17’ pt EBUEHI 6. Parte male con un grosso errore in copertura, poi guadagna sicurezza e si propone un paio di volte in fase offensiva).

WALUKIEWICZ 6,5. Ben diverso da quello visto a Roma, di testa le colpisce tutte lui. Affidabile e sicuro.

LUPERTO 6,5. Il capitano tira fuori gli artigli proprio quando più serviva. Guida il reparto con una grinta da vero leader.

PEZZELLA SV. Si fa male al primo contrasto del match (dal 12’ pt CACACE 6. Prova positiva nel giorno del suo 23esimo compleanno. Dal suo lato la Salernitana non passa quasi mai).

FAZZINI 6,5. Cresce in corso d’opera, nel secondo tempo offre giocate importanti finché ne ha le forze (dal 28’ st MARIN 6. Porta forze fresche a centrocampo).

GRASSI 6. Il giallo a metà primo tempo lo limita un po’, lui però non perde mai lucidità.

MALEH 7. Recupera un numero impressionante di palloni. Possesso e non possesso, il marocchino è ovunque in mediana. Prestazione da tuttocampista

BALDANZI 7. Prima sbaglia un gol non da lui, poi si riscatta avviando e finalizzando l’azione del vantaggio. Non segnava da gennaio, la rete è ossigeno puro per lui (dal 28’ st CAMBIAGHI 6. Utile per rimpolpare l’attacco).

SHPENDI 6,5. Si sbatte molto davanti ma non sempre è preciso. Riesce comunque a combinare diverse volte coi compagni, pur senza troppafortuna (dal 28’ st GYASI 6. Fallisce una chance importante, per sua fortuna non incide sul punteggio).

CANCELLIERI 7. Prova enorme del numero venti, strappa continuamente sulla fascia, offre l’assist a Baldanzi ed è fondamentale con alcuni ripiegamenti difensivi.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match al Carlo Castellani - Computer Gross Arena tra Empoli e Napoli è appena...
La partita al Via del Mare è appena terminata: queste le pagelle dei protagonisti azzurri...
La prova dei protagonisti azzurri di Empoli-Torino, a pochi minuti dal triplice fischio del match...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli