Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andreazzoli: “Abbiamo dimostrato di essere una squadra vera”

"Tante occasioni fallite? Io mi soffermo su ciò che abbiamo costruito": così Andreazzoli nel post partita di Empoli-Salernitana

“CONTAVA SOLO VINCERE”. “Sappiamo di aver sprecato tanto – dice Andreazzoli – ma intanto abbiamo vinto e ci siamo presi tre punti d’oro. Mi voglio soffermare su quanto abbiamo creato e costruito, so che avremmo potuto fare di più ma io sono felice perché ho visto i miei ragazzi divertirsi in campo. L’inizio non è stato facile coi due cambi obbligati in apertura, ciò nonostante la difesa è stata molto brava e attenta, così come era successo anche contro l’Inter. Avevo detto alla squadra di ripartire da quanto fatto domenica e così è stato. In campo abbiamo messo cattiveria, grinta e voglia di fare”.

I SINGOLI E I CAMBI.Maleh ha fatto una grande partita, lo volevamo prendere già due anni fa. Lo sto conoscendo meglio ed è un ragazzo con tantissime qualità, ha continuità, carisma e aggressività. Anche Cancellieri si è comportato molto bene, ma va lasciato lavorare. Lui stesso era in dubbio se potesse giocare a sinistra, ma oggi mi ha dimostrato di avere delle doti enormi. Non è stata semplice la gestione dei cambi, dopo le prime due sostituzioni ci siamo detti che avremmo messo forze fresche al 70esimo. Voglio sottolineare che rispetto a domenica ho cambiato cinque uomini e chi ha giocato oggi ha dimostrato di essere all’altezza. Noi abbiamo l’idea di formare una squadra, poi chiunque vada in campo seguirà l’interprete collettivo principale che è il gioco”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara è in programma domani alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo. Vediamo insieme le ultime...
Si tratta di Berisha, Cambiaghi, Grassi, Kovalenko e Pezzella...
Il bilancio in quel di Bergamo è favorevole all'Atalanta: in Serie A l'Empoli si è...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli