Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andreazzoli cala il poker: quarta volta sulla panchina azzurra

L'epilogo della gestione Zanetti e Andreazzoli richiamato sulla panchina azzurra: per il tecnico massese sarà il quarto ciclo alla guida dell'Empoli.

SCOSSA CERCASI. L’Empoli cerca lo scossone, dopo un avvio di stagione molto difficile e moralmente duro da digerire. La chiusura della gestione di Paolo Zanetti, Aurelio Andreazzoli richiamato sulla panchina azzurra: per il tecnico massese sarà il quarto ciclo alla guida dell’Empoli e ci si interroga su cosa possa dare il quasi 70enne allenatore, che a luglio ha lasciato definitivamente la Ternana per divergenze con la nuova proprietà.

DEBUTTO COMPLICATO. Andreazzoli inizia dunque la quarta esperienza a Empoli, dopo la vittoria del campionato cadetto 2017-18, la retrocessione dell’anno dopo e la buona salvezza del 2021-22. Il modulo che probabilmente proporrà sarà il 4-3-1-2 e già questo scombussola un po’ le operazioni fatte sul mercato dal club. Non è da escludere tuttavia il 4-2-3-1. Sistema di gioco e numeri a parte, il nuovo tecnico dovrà in primis rimettere a posto la squadra sotto l’aspetto umorale e motivazionale, frangenti logicamente colpiti dagli eventi degli ultimi giorni. Il primo banco di prova, contro l’Inter, non è sicuramente il più morbido: forse è meglio così, per testare subito una reazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Empoli e Frosinone, per comprendere meglio...
L'Empoli non è andato oltre lo 0-0 col Frosinone creando poco soprattutto in attacco. Gli...
Con una doppietta di Corona l'Empoli Primavera rimonta il Sassuolo e conquista il successo. Azzurri...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli