Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza-Empoli, i precedenti: azzurri in vantaggio nel confronto

Su un totale di 30 sfide, l'Empoli si è imposto in 13 circostanze, ma il Monza ha vinto l'ultimo scontro diretto andato in scena a marzo

STORICO FAVOREVOLE AGLI AZZURRI. Il confronto tra Monza e Empoli sarà uno dei match del sabato della seconda giornata di Serie A. Alle 18:30 allo U-Power Stadium gli azzurri proveranno a rialzarsi dopo il ko col Verona, così come i lombardi vorranno riscattare la sconfitta di San Siro con l’Inter. Il bilancio assoluto tra le due compagini parla di un totale di 30 incroci, il primo dei quali risale alla Serie C1 81/82, quando ad imporsi fu il Monza con un netto 3-0. Nel complesso però è l’Empoli ad essere avanti negli scontri diretti, grazie alle 13 vittorie contro le otto del Monza, mentre i pareggi sono nove.

EMPOLI MEGLIO NEGLI ANNI RECENTI. Come detto prima, il Monza aveva avviato la serie in modo positivo, ma negli ultimi campionati l’Empoli ha ribaltato completamente il trend. A partire dal 1999 l’Empoli ha perso solo due degli ultimi dieci incroci coi brianzoli, uno dei quali è per altro l’ultimo incrocio in assoluto, quello dello scorso marzo che registrò il successo del Monza per 2-1. L’ultima vittoria degli azzurri, arrivata al “Castellani”, è datata 15 ottobre 2022, mentre l’ultimo ko interno del Monza risale alla Serie B 2000/01: finì 0-1 per l’Empoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Atalanta ed Empoli, per comprendere meglio...
Nonostante un inizio positivo gli azzurri si spengono dopo la prima rete: contro la qualità...
L'Atalanta ha legato a sé Cambiaghi dall'età di 9 anni, senza in realtà metterlo alla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli