Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cancellieri, focus sul nuovo attaccante azzurro

Matteo Cancellieri presentato ieri in conferenza stampa: il giovane attaccante punta a trovare spazio per crescere. Il suo profilo dettagliato

INFO. Matteo Cancellieri è nato a Roma il 12 febbraio 2002. Ha iniziato a muovere i primissimi passi nel calcio nella Polisportiva De Rossi, passando poi al vivaio della Roma. A 18 anni viene ingaggiato in prestito dal Verona, in cui cresce – a suon di gol nella Primavera – fino a raggiungere la prima squadra nella stagione 2020-21. Con gli scaligeri disputa 12 partite in massima serie, segnando la prima rete in Serie A (ironia della sorte) proprio contro l’Empoli nel marzo 2022. Nel campionato 2022-23 gioca 20 match (più 10 nelle coppe europee) con la maglia della Lazio, che lo ha riscattato a fine annata per poi cederlo nelle ultime ore all’Empoli: la formula parla di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

CARATTERISTICHE TECNICHE. Come sottolineato ieri dallo stesso giocatore, il suo ruolo preferito è quello di esterno offensivo. Buon fisico, ha il sinistro come piede preferito. I trascorsi nel Verona, in primis, hanno messo in luce una certa familiarità con la porta avversaria.

AZZURRO. Per Cancellieri una presenza nella Nazionale Under 18 e 12 (con 4 gol) in Under 21, con cui ha preso parte al recente Europeo di categoria non positivo per i colori azzurri. Roberto Mancini lo ha fatto debuttare nella rappresentativa maggiore a giugno 2022 contro la Germania, concedendogli gli ultimi minuti del match di Nations League.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un rapido sguardo a cosa è accaduto al Castellani tra Empoli e Frosinone: il commento...
Sfida delicata per entrambe le squadre: l'Empoli prova il colpo-salvezza...
Il confronto in panchina tra Nicola e Di Francesco, in occasione di Empoli-Frosinone, vedrà la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli