Le parole di Giuseppe Pezzella alla presentazione con la maglia azzurra: “Empoli è l’ambiente giusto per fare un certo tipo di calcio”
OBIETTIVO RISCATTO. “Nel corso della carriera può capitare che le cose non vadano come si vorrebbe, l’anno scorso a Lecce per una serie di motivi non è stato il campionato che mi sarei aspettato. Adesso però il presente si chiama Empoli e sono totalmente concentrato sulla nuova avventura che ho iniziato. Penso che Empoli possa essere la piazza giusta per ripartire a livello personale e per togliersi collettivamente delle soddisfazioni importanti”.
A EMPOLI PER MIGLIORARE ANCORA. “Fisicamente non sono ancora al 100%, dopo l’inizio di preparazione a Parma ho deciso con la società di andare fuori rosa perciò non sono al top, ma lo sarò presto. Empoli da fuori l’ho sempre visto come un ambiente in cui è piacevole lavorare e portare a termine le stagioni. Si tratta di una società molto attenta ai giovani e che ha nella metodologia di lavoro uno dei punti di forza. La trattativa? Io ho dato subito il mio via libera, poi dopo qualche intoppo per fortuna l’affare è andato in porto”.
VERSO UN ANNO STORICO. Sostituire Parisi? Non sento la pressione, ognuno di noi ha i propri punti di forza e io ho consapevolezza dei miei mezzi. Quello che sta per iniziare sarà un’annata impegnativa e stimolante, puntiamo alla salvezza e spero di giocare più gare possibili. Trovare qualche gol in più non sarebbe spiacevole, anche se solitamente sono più avvezzo a fare assist. Empoli, anche extra calcio, è una città in cui si vive molto serenamente e questo non può essere altro che un pregio”.