Dopo il pesante ko con la Svezia l’Italia femminile non può fare calcoli negli ultimi novanta minuti: col Sudafrica serviranno tre punti
KO DURO DA DIGERIRE. La pesantissima sconfitta incassata sabato contro la Svezia ha tolto all’Italia le certezze trovate dopo la vittoria con l’Argentina. Le azzurre hanno subito un 5-0 inappellabile, che ha messo a nudo tutte le carenze delle ragazze di Milena Bertolini. Sarà fondamentale ritrovare fiducia e convinzioni in vista del decisivo match contro il Sudafrica, in programma mercoledì 2 agosto: in novanta minuti l’Italia si giocherà tutto.
COSA SERVE ALL’ITALIA. Con tre punti in classifica l’Italia non può fare calcoli e dovrà giocare contro le africane per vincere. Un ko porrebbe fine alla corsa ma anche un pareggio sarebbe molto rischioso. Se infatti l’Argentina battesse la Svezia raggiungerebbe l’Italia a quota 4 e la eliminerebbe per differenza reti. Con successo invece le azzurre sarebbero matematicamente certe della seconda piazza del raggruppamento.