Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 27 giugno 2021: l’Empoli vola in finale Primavera

Due anni fa, col rocambolesco successo contro l’Inter, la Primavera Azzurra conquistò il pass per l’ultimo atto contro l’Atalanta

PARTITA AL CARDIOPALMA. Nella semifinale del campionato Primavera 2021 Inter e Empoli si giocano un posto in finale, coi nerazzurri che hanno due risultati su tre a disposizione nell’arco dei 120 minuti. Lipari apre i conti, poi ci pensano Zanotti e Vezzoni a ribaltare completamente in parziale in favore dei lombardi già nel primo tempo. Nella seconda frazione ai ragazzi di Buscè serve almeno una rete per prolungare il match ai supplementari e questa arriva a pochi minuti dalla fine. Martini viene steso al limite, Asllani batte una punizione che passa attraverso la barriera e inganna Stankovic: è 2-2. 

LA RISOLVE MANFREDI. Ai supplementari succede di tutto, l’Empoli sa di dover segnare per forza e l’Inter, sotto pressione, resta prima in dieci per il rosso a Sottini e poi addirittura in nove dopo l’espulsione di Sangalli. A tempo praticamente finito ecco l’incredibile rete dell’Empoli: traversone dalla sinistra di Bozhanaj e deviazione vincente di Manfredi a pochi passi dalla linea di porta. L’Empoli è finale del campionato Primavera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bilancio della sfida tra Inter ed Empoli è pesantemente a favore dei nerazzurri: la...
Per trovare il primo incrocio assoluto tra Milan ed Empoli bisogna tornare indietro di 38...
Nuova puntata di Stranieri Azzurri, transitati per Empoli in vari momenti della loro carriera. Oggi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli