Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv, Empoli terzultimo per incassi nella stagione 2022/23

Calcio e Finanza ha pubblicato la graduatoria degli incassi per ogni provenienti dai diritti tv dalla Lega Serie A: l’Empoli è terzultimo

I CRITERI. Come ogni anno, il portale Calcio e Finanza ha pubblicato la graduatoria dei ricavi di ogni club proveniente dai diritti tv della Lega Serie A. L’Empoli si trova al terzultimo posto della classifica, con un totale di 32,6 milioni. Questa la suddivisione dei proventi nel dettaglio:

  • 50% in parti uguali;
  • 20% in base al bacino d’utenza (8% per la audience televisiva certificata Auditel e 12% in base agli spettatori paganti);
  • 30% in base ai risultati sportivi  12% per il piazzamento, 3% sui punti della stagione in corso, il 10% per i risultati conseguiti negli ultimi cinque campionati, 5% per la graduatoria formata coi risultati sportivi a livello nazionale e internazionale calcolati dalla Stagione Sportiva 1946/47 alla sesta antecedente a quella di riferimento).

LA CLASSIFICA. Come detto prima, l’Empoli è al terzultimo posto della graduatoria, davanti allo Spezia penultimo (con un incasso totale di 30,1 milioni) e alla Cremonese fanalino di coda con 29,4 milioni. L’Inter guarda tutti dall’alto, forte anche della media spettatori più alta del campionato, con ben 87,1 milioni, davanti al Napoli campione d’Italia (80,3) e al Milan (80). A stretto giro di posta la Juventus, a seguire, più distaccate, Lazio e Roma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un rapido sguardo a cosa è accaduto al Castellani tra Empoli e Frosinone: il commento...
Sfida delicata per entrambe le squadre: l'Empoli prova il colpo-salvezza...
Il confronto in panchina tra Nicola e Di Francesco, in occasione di Empoli-Frosinone, vedrà la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli