Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiali Under 20, l’Italia sfida la Repubblica Dominicana

Nell’ultimo turno della fase a gironi l’Italia si gioca la qualificazione contro la Repubblica Dominicana: agli azzurri servono i tre punti

MATCH ABBORDABILE. L’Italia Under 20 giunge all’ultimo impegno della fase a gironi del Mondiale di categoria, che si sta disputando in Argentina. Alle ore 20 di sabato 27 maggio gli azzurrini sfideranno la Repubblica Dominicana nel terzo match del Gruppo D. Dopo la bella vittoria col Brasile i ragazzi di Nunziata hanno perso con la Nigeria e sono a quota tre punti nel raggruppamento, gli stessi della Selecao, favorita però dalla differenza reti. Tra i protagonisti ci saranno ancora tre ragazzi scuola Empoli: Tommaso Baldanzi e Gabriele Guarino sono attesi nuovamente tra gli undici titolari, mentre per Duccio Degl’Innocenti è prevista, almeno inizialmente, la panchina.

LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA. La Nigeria comanda il girone a punteggio pieno, seguita da Brasile e Italia a tre punti e dalla Repubblica Dominicana a zero. Questi ultimi sono praticamente già eliminati, mentre l’Italia con una vittoria sarebbe aritmeticamente qualificata a prescindere dal risultato di Brasile-Nigeria. Infatti, anche in caso di arrivo a 6 punti tra tutte e tre le squadre, gli azzurri sarebbero una delle migliori terze e avrebbero comunque accesso agli ottavi di finale. Un pari invece, unito ad una vittoria dei verdeoro, costringerebbe gli azzurrini a guardare i risultati negli altri gironi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra azzurra si prepara al prossimo impegno di campionato, in programma domenica (ore 18:00)...
Elia Caprile, portiere del Napoli in prestito all'Empoli, è atteso al ritorno in Campania: tuttavia,...
La cittadina abruzzese di Giulianova ospita stasera "Le stelle del calcio": tra i protagonisti anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli