
Il penultimo turno di Serie A comincia venerdì sera con Sampdoria-Sassuolo, il big match Juventus-Milan chiuderà il 37° turno
SI INIZIA VENERDI. Ancora due weekend di Serie A prima di andare definitivamente in vacanza. Il 37° turno di campionato sarà spalmato su tre giorni e si aprirà con l’anticipo del venerdì sera tra Sampdoria-Sassuolo, due formazioni che non hanno più niente da chiedere al campionato. Ben quattro gare sono in calendario sabato 27 maggio. Alle 15 sarà la svolta di Spezia-Torino e di Salernitana-Udinese, col primo match in particolare da seguire per la corsa salvezza dei liguri. Alle 18 in campo Fiorentina-Roma, entrambe con interessi europei, mentre alle 20:45 Inter e Atalanta ci diranno molto sulle rispettive corse verso un posto in Champions.
IL PROGRAMMA DELLA DOMENICA. La giornata di domenica 28 maggio sarà aperta dallo scontro del Bentegodi tra Verona e Empoli, coi veneti a caccia di punti salvezza. Due sfide alle 15: Bologna-Napoli a livello di classifica avrà ben poco da raccontare, a differenza di Monza-Lecce, fondamentale per il cammino dei salentini. Alle 18 la Lazio ospiterà all’Olimpico la già retrocessa Cremonese per la passerella finale davanti ai propri tifosi, mentre alle 20:45 sarà la volta del big match tra Juventus e Milan. Quello di Torino potrebbe essere un crocevia decisivo per la stagione di entrambi i team, impegnate nella corsa verso un piazzamento in Europa.
