Calcio Empoli
Sito appartenente al Network

Mondiale Under 20, Italia in campo contro la Nigeria alle ore 20

Dopo la convincente vittoria all’esordio contro il Brasile, l’Italia Under 20 sfida la Nigeria per archiviare il passaggio del turno

A CACCIA DI CONFERME. Il 3-2 rifilato al Brasile ha fatto scintillare gli occhi di tifosi e addetti ai lavori, ma la missione per l’Italia non è ancora compiuta. Gli azzurrini di Nunziata saranno impegnati questa sera contro la Nigeria nel secondo match del Gruppo D che potrebbe essere decisivo per le sorti della qualificazione agli ottavi di finale. Così come l’Italia, anche la nazionale africana vanta tre punti in classifica, ottenuti nella partita d’esordio contro la Repubblica Dominicana, battuta per 2-1. Ecco quindi che chi vincerà la sfida di stasera approderà aritmeticamente gli ottavi di finale. Un pari lascerebbe invece aperte tutte le combinazioni per il passaggio del turno.

IMPEGNATI TRE AZZURRI. Già protagonisti contro il Brasile, Tommaso Baldanzi e Gabriele Guarino saranno probabilmente titolari anche questa sera. I due ragazzi hanno offerto ottime risposte e si candidano ad una maglia da titolare per la seconda sfida della fase a gironi. Alla ricerca di spazio c’è Duccio Degl’Innocenti, rimasto in panchina nella partita inaugurale. Alle 23 andrà poi in scena l’altra gara del Gruppo D tra Brasile e Repubblica Dominicana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cammino da allenatore di Alessio Dionisi è svoltato proprio durante la stagione ad Empoli,...
Empoli squadra meno prolifica della Serie A, ma con un apporto significativo dato dagli ingressi...
La FIGC ha comunicato lo slittamento di 24 ore dell'amichevole tra Italia e Bosnia, che...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Empoli