
Coi quattro gol rifilati alla Juventus l’Empoli è tornato a siglare più di tre reti ad oltre un anno e mezzo di distanza dall’ultima volta
PRIMA VOLTA. Non capita tutti i giorni di segnare quattro reti alla Juventus. Lo hanno detto sia Paolo Zanetti che Francesco Caputo dopo il match e le statistiche lo confermano. Mai nella propria storia infatti il team toscano aveva rifilato quattro reti ai bianconeri: ecco perché la serata del Castellani entra di diritto nella storia del club azzurro. L’Empoli aveva trafitto la Juventus in 90 minuti per due volte, ma mai era riuscita a siglare il poker.
QUASI DUE ANNI DOPO. Allargando la statistica, non è comunque comune vedere l’Empoli segnare quattro gol in un solo match. In questa stagione Bandinelli e compagni non c’erano mai riusciti. L’ultima volta in assoluto fu il 23 ottobre 2021, quando gli azzurri sbancarono l’Arechi di Salerno per 2-4. L’ultimo match interno con tali numeri risale invece al 26 settembre 2021 e l’avversaria di giornata era il Bologna. Quel giorno furono Pinamonti, Bajrami, Ricci e un’autorete a far gioire il Castellani.
