Seguici su
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Empoli, quattro gol al Castellani mancavano da quasi due anni

Coi quattro gol rifilati alla Juventus l’Empoli è tornato a siglare più di tre reti ad oltre un anno e mezzo di distanza dall’ultima volta

PRIMA VOLTA. Non capita tutti i giorni di segnare quattro reti alla Juventus. Lo hanno detto sia Paolo Zanetti che Francesco Caputo dopo il match e le statistiche lo confermano. Mai nella propria storia infatti il team toscano aveva rifilato quattro reti ai bianconeri: ecco perché la serata del Castellani entra di diritto nella storia del club azzurro. L’Empoli aveva trafitto la Juventus in 90 minuti per due volte, ma mai era riuscita a siglare il poker.

QUASI DUE ANNI DOPO. Allargando la statistica, non è comunque comune vedere l’Empoli segnare quattro gol in un solo match. In questa stagione Bandinelli e compagni non c’erano mai riusciti. L’ultima volta in assoluto fu il 23 ottobre 2021, quando gli azzurri sbancarono l’Arechi di Salerno per 2-4. L’ultimo match interno con tali numeri risale invece al 26 settembre 2021 e l’avversaria di giornata era il Bologna. Quel giorno furono Pinamonti, Bajrami, Ricci e un’autorete a far gioire il Castellani.

Click to comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti azzurri

Il capitano azzurro cresciuto nell'Empoli

Davide Moro

Il goleador simbolo dell'Empoli

Francesco Tavano

Il pescatore che ha legato la sua carriera all'Empoli

Ighli Vannucchi

"Big Mac", il bomber dell'Empoli

Massimo Maccarone

More in Approfondimenti