Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli, quattro gol al Castellani mancavano da quasi due anni

Coi quattro gol rifilati alla Juventus l’Empoli è tornato a siglare più di tre reti ad oltre un anno e mezzo di distanza dall’ultima volta

PRIMA VOLTA. Non capita tutti i giorni di segnare quattro reti alla Juventus. Lo hanno detto sia Paolo Zanetti che Francesco Caputo dopo il match e le statistiche lo confermano. Mai nella propria storia infatti il team toscano aveva rifilato quattro reti ai bianconeri: ecco perché la serata del Castellani entra di diritto nella storia del club azzurro. L’Empoli aveva trafitto la Juventus in 90 minuti per due volte, ma mai era riuscita a siglare il poker.

QUASI DUE ANNI DOPO. Allargando la statistica, non è comunque comune vedere l’Empoli segnare quattro gol in un solo match. In questa stagione Bandinelli e compagni non c’erano mai riusciti. L’ultima volta in assoluto fu il 23 ottobre 2021, quando gli azzurri sbancarono l’Arechi di Salerno per 2-4. L’ultimo match interno con tali numeri risale invece al 26 settembre 2021 e l’avversaria di giornata era il Bologna. Quel giorno furono Pinamonti, Bajrami, Ricci e un’autorete a far gioire il Castellani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la sosta al via il rush finale che boccerà le ultime tre: Salernitana virtualmente...
Rientrato contro il Bologna dopo un periodo difficile, Caputo può sfruttare la sosta per ritrovare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli