
Francesco Caputo decisivo nella vittoria interna contro la Juventus: l’attaccante barese non segnava una doppietta dal 20 marzo 2022
DECISIVO. Prima un perfetto calcio di rigore, poi una rete da vero rapace dell’area di rigore. Nella larga vittoria dell’Empoli ai danni della Juventus è stato decisivo il contributo di “Ciccio” Caputo. Grazie alla doppietta nel monday night l’attaccante classe 1987 è salito a quota sei reti in campionato, di cui cinque in maglia azzurra e una con la Sampdoria, con cui aveva iniziato il campionato prima del trasferimento a gennaio.
428 GIORNI DOPO. Per Caputo quella di ieri è stata la prima duplice segnatura stagionale, arrivata a 428 giorni di distanza dall’ultima doppietta messa a segno in Serie A. Era il 20 marzo 2022 e la partita in questione era Venezia-Sampdoria, terminata 0-2 per i doriani proprio grazie alla doppietta del bomber pugliese. Per risalire invece all’ultima doppietta in maglia Empoli dobbiamo tornare al 2019, ultimo anno dell’attaccante in azzurro prima del passaggio al Sassuolo. Era il 2 febbraio e le reti di Caputo servirono all’Empoli per pareggiare 2-2 contro il Chievo.
