
Serie A in campo nella serata di mercoledì: Atalanta e Juventus consolidano le rispettive velleità europee nei match delle 18
JUVENTUS-LECCE. I bianconeri di Allegri si impongono 2-1 sui salentini. Tutto nel primo tempo: Paredes porta avanti la Juve al 15°, poi Ceesay ristabilisce la parità dal dischetto (37°). La rete decisiva è di Dusan Vlahovic, a segno al 40°.
ATALANTA-SPEZIA. Un coriaceo Spezia rende la vita complicata all’Atalanta di Gasperini. Gyasi sblocca la gara (18°), orobici in rete con de Roon (32°). I nerazzurri la ribaltano con Zappacosta (48°) e fanno tris con Muriel (54°). Il gol di Bourabia (64°) consente ai liguri solamente di accorciare. Finisce 3-2.
SALERNITANA-FIORENTINA. In Campania termina 3-3. Mattatore della gara il salernitano Dia, autore di una tripletta (10°, 59° e 81°). La Fiorentina risponde a ciascuno dei suoi gol con Nico González (36°), Ikoné (71°) e Biraghi (84°).
SAMPDORIA-TORINO. Blucerchiati sempre più a fondo, sconfitti anche oggi. Il Torino passa nel primo tempo con Buongiorno (31°) e chiude la pratica con Pellegri in pieno recupero finale (94°).
