
Le parole del tecnico dell’Empoli in conferenza stampa, alla vigilia della sfida allo stadio Zini
“Può essere un match point? Il discorso è ampio”, spiega il tecnico dell’Empoli, Paolo Zanetti, alla conferenza stampa della vigilia della sfida di Cremona, “sicuramente siamo vicini all’obiettivo e domani è uno dei nove match point che abbiamo a disposizione. Dobbiamo andare a Cremona con la mentalità di portare a casa dei punti, affrontiamo una squadra che sta bene e con giocatori di grande gamba. Sono al nostro livello, non è una partita abbordabile e si giocherà sui dettagli. Vogliamo dare continuità di risultati, la difficoltà più grande è uscire dai momenti duri”.
“La Cremonese è diventata una squadra camaleontica. Cambiano spesso adattandosi all’avversario. Analizzando un blocco di partite abbiamo trovato molte differenze, lavorano molto sulla tattica. Mi aspetto una partita difficile, per loro è un’ultima spiaggia. Dovremo stare attenti a tenere alto il livello di attenzione e di aggressività”.
“Su Vicario porto buone notizie, il problema è superato, ora bisogna farlo ritornare in forma. Non essendo un giocatore di movimento i tempi sono diversi, deve ritrovare forza e chili. Tra massimo un paio di partite può tornare al suo posto. La squadra sta bene onestamente, stiamo crescendo anche fisicamente. Abbiamo messo molta benzina durante la sosta e aumentano i nostri parametri. Akpa e Ismajili non ci saranno, ma abbiamo una rosa ampia che ci garantisce di essere competitivi”.
