Seguici su
Sito appartenente al Network

News

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: addio a Gianni Minà

Il celebre giornalista sportivo e televisivo Gianni Minà è scomparso nella serata di ieri: malato da tempo, aveva 84 anni

L’ANNUNCIO. La notizia è stata resa nota dai familiari attraverso la sua pagina Facebook ufficiale: Gianni Minà è scomparso nella serata di ieri, dopo aver affrontato negli ultimi tempi dei seri problemi cardiaci. Il celebre giornalista sportivo e televisivo aveva 84 anni. La morte è sopraggiunta alla Casa di Cura Villa del Rosario, sulla via Flaminia a Roma, dove Minà era ricoverato.

TOTEM. Nato a Torino il 17 maggio 1938 da famiglia di origine siciliane, iniziò ad appassionarsi allo sport da bambino grazie alle gesta del Grande Torino. Diventato giornalista, è approdato in RAI dove per decenni ha rappresentato uno dei volti più noti legati ai programmi di intrattenimento e sportivi: celebri le sue interviste, tuttora delle autentiche perle recuperabili in rete, con i grandi personaggi dello sport e dello spettacolo. Riusciva a entrare in empatia con i suoi ospiti e i telespettatori con passione e uno stile mai urlato. Restano impresse le innumerevoli esclusive tv con Diego Armando Maradona, di cui è stato profondo amico e compagno di viaggio fin dal suo arrivo a Napoli nel 1984.

Click to comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti azzurri

Il capitano azzurro cresciuto nell'Empoli

Davide Moro

Il goleador simbolo dell'Empoli

Francesco Tavano

Il pescatore che ha legato la sua carriera all'Empoli

Ighli Vannucchi

"Big Mac", il bomber dell'Empoli

Massimo Maccarone

More in News