
Il celebre giornalista sportivo e televisivo Gianni Minà è scomparso nella serata di ieri: malato da tempo, aveva 84 anni
L’ANNUNCIO. La notizia è stata resa nota dai familiari attraverso la sua pagina Facebook ufficiale: Gianni Minà è scomparso nella serata di ieri, dopo aver affrontato negli ultimi tempi dei seri problemi cardiaci. Il celebre giornalista sportivo e televisivo aveva 84 anni. La morte è sopraggiunta alla Casa di Cura Villa del Rosario, sulla via Flaminia a Roma, dove Minà era ricoverato.
TOTEM. Nato a Torino il 17 maggio 1938 da famiglia di origine siciliane, iniziò ad appassionarsi allo sport da bambino grazie alle gesta del Grande Torino. Diventato giornalista, è approdato in RAI dove per decenni ha rappresentato uno dei volti più noti legati ai programmi di intrattenimento e sportivi: celebri le sue interviste, tuttora delle autentiche perle recuperabili in rete, con i grandi personaggi dello sport e dello spettacolo. Riusciva a entrare in empatia con i suoi ospiti e i telespettatori con passione e uno stile mai urlato. Restano impresse le innumerevoli esclusive tv con Diego Armando Maradona, di cui è stato profondo amico e compagno di viaggio fin dal suo arrivo a Napoli nel 1984.
