Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: addio a Gianni Minà

Il celebre giornalista sportivo e televisivo Gianni Minà è scomparso nella serata di ieri: malato da tempo, aveva 84 anni

L’ANNUNCIO. La notizia è stata resa nota dai familiari attraverso la sua pagina Facebook ufficiale: Gianni Minà è scomparso nella serata di ieri, dopo aver affrontato negli ultimi tempi dei seri problemi cardiaci. Il celebre giornalista sportivo e televisivo aveva 84 anni. La morte è sopraggiunta alla Casa di Cura Villa del Rosario, sulla via Flaminia a Roma, dove Minà era ricoverato.

TOTEM. Nato a Torino il 17 maggio 1938 da famiglia di origine siciliane, iniziò ad appassionarsi allo sport da bambino grazie alle gesta del Grande Torino. Diventato giornalista, è approdato in RAI dove per decenni ha rappresentato uno dei volti più noti legati ai programmi di intrattenimento e sportivi: celebri le sue interviste, tuttora delle autentiche perle recuperabili in rete, con i grandi personaggi dello sport e dello spettacolo. Riusciva a entrare in empatia con i suoi ospiti e i telespettatori con passione e uno stile mai urlato. Restano impresse le innumerevoli esclusive tv con Diego Armando Maradona, di cui è stato profondo amico e compagno di viaggio fin dal suo arrivo a Napoli nel 1984.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova "puntata" del progetto che coinvolge l'Empoli e i giovani alunni delle scuole della provincia...
Sette giocatori, un allenatore e un dirigente appiedati per un turno in Serie A; due...
Il Napoli, prossimo avversario dell'Empoli in campionato, vede fermati per un turno di squalifica due...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli