Seguici su
Sito appartenente al Network

Rubriche

Penna in Trasferta – Arena: “Napoli, occhio! Empoli imprevedibile”

Per la consueta rubrica Penna in Trasferta, chiediamo l’opinione su Empoli-Napoli a un collega “avversario”: l’anteprima di Manuel Arena (SiamoIlNapoli)

Esprimersi sullo stato di forma di un Napoli lanciato in Italia e in Europa potrebbe essere una formalità: la squadra di Spalletti è al 100% delle sue potenzialità?

Il Napoli è lanciatissimo in campionato, però l’impegno europeo di martedì potrebbe rappresentare un’arma a doppio taglio in occasione della gara con l’Empoli: da un lato ha ulteriormente alzato l’autostima dall’altra potrebbe aver portato un po’ di stanchezza“.

Da una parte il grande ex Spalletti, dall’altra Zanetti: generazioni diverse a confronto, come “pesi” il loro apporto alle rispettive squadre?

Credo che entrambi stiano dando un ottimo apporto alle proprie squadre: Spalletti sta facendo un qualcosa di straordinario, al di sopra di ogni aspettativa. Zanetti dal canto suo sta guidando i toscani verso una salvezza tranquilla, cosa non scontata ad inizio stagione“.

Questo Napoli può temere in qualche modo, a tuo parere, l’Empoli “green” di questa stagione?

L’Empoli è squadra imprevedibile. Se in giornata può fare ‘scherzi’ a chiunque e l’Inter ne sa qualcosa. Il Napoli dovrà stare attento ai giovani di Zanetti che hanno voglia di dimostrare e questa sarà l’occasione giusta“.

Quale potrebbe essere, secondo te, il copione della gara di sabato al Castellani?

Il Napoli sono convinto che avrà in mano il pallino del gioco e proverà a schiacciare gli avversari, facendo leva sulle grandi qualità offensive. Tuttavia dovrà stare attento alle ripartenze dell’Empoli che potrebbero risultare un problema. Vedo comunque un Napoli favorito in modo piuttosto netto“.

A livello di mercato per il futuro, alcuni talenti empolesi sono stati accostati al Napoli: Baldanzi in primis. Si tratta solo di chiacchiere o potrebbe esserci un discorso concreto?

Giuntoli ha dimostrato di essere un ‘top’ nella sua categoria e sicuramente avrà già inserito nel suo taccuino alcuni profili interessanti per l’estate. Il nome di Baldanzi circola nell’ambiente Napoli da diverse settimane ma è difficile al momento capire quali margini ci siano! Il ragazzo è giovane e ha bisogno di continuità. A Napoli, vista l’attuale rosa, non è facile garantirla“.

Click to comment
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Buon compleanno, Destro! Alla ricerca del tempo perduto

Ultimo commento: "Speriamo che rientri per la volata finale"

Monza-Empoli, il commento a caldo: biancorossi arrembanti, azzurri meno brillanti del solito

Ultimo commento: "[…] Su CalcioEmpoli.it il commento alla partita dalla sponda azzurra dopo la sconfitta riportata in casa… […]"

Ex Azzurri – Mchedlidze, in cerca di una nuova sfida

Ultimo commento: "Un vero peccato tutti i problemi fisici che lo hanno attanagliato. Veramente un bel giocatore. Levan 💙"

Empoli-Napoli, il commento a caldo: Napoli troppo forte, ma la squadra di Zanetti non sfigura

Ultimo commento: "[…] Continua a leggere le parole del mister dell’Empoli su CalcioEmpoli.it. […]"

Ritrovare solidità difensiva per lo Spezia, a digiuno da 3 match

Ultimo commento: "Ornano ma che ci fai qui a scrivere articoli per l'Empoli, tanto non vi segue nessuno. Zero commenti dappertutto!"
Advertisement

I Miti azzurri

Il capitano azzurro cresciuto nell'Empoli

Davide Moro

Il goleador simbolo dell'Empoli

Francesco Tavano

Il pescatore che ha legato la sua carriera all'Empoli

Ighli Vannucchi

"Big Mac", il bomber dell'Empoli

Massimo Maccarone

More in Rubriche