Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Arena: “Napoli, occhio! Empoli imprevedibile”

Per la consueta rubrica Penna in Trasferta, chiediamo l’opinione su Empoli-Napoli a un collega “avversario”: l’anteprima di Manuel Arena (SiamoIlNapoli)

Esprimersi sullo stato di forma di un Napoli lanciato in Italia e in Europa potrebbe essere una formalità: la squadra di Spalletti è al 100% delle sue potenzialità?

Il Napoli è lanciatissimo in campionato, però l’impegno europeo di martedì potrebbe rappresentare un’arma a doppio taglio in occasione della gara con l’Empoli: da un lato ha ulteriormente alzato l’autostima dall’altra potrebbe aver portato un po’ di stanchezza“.

Da una parte il grande ex Spalletti, dall’altra Zanetti: generazioni diverse a confronto, come “pesi” il loro apporto alle rispettive squadre?

Credo che entrambi stiano dando un ottimo apporto alle proprie squadre: Spalletti sta facendo un qualcosa di straordinario, al di sopra di ogni aspettativa. Zanetti dal canto suo sta guidando i toscani verso una salvezza tranquilla, cosa non scontata ad inizio stagione“.

Questo Napoli può temere in qualche modo, a tuo parere, l’Empoli “green” di questa stagione?

L’Empoli è squadra imprevedibile. Se in giornata può fare ‘scherzi’ a chiunque e l’Inter ne sa qualcosa. Il Napoli dovrà stare attento ai giovani di Zanetti che hanno voglia di dimostrare e questa sarà l’occasione giusta“.

Quale potrebbe essere, secondo te, il copione della gara di sabato al Castellani?

Il Napoli sono convinto che avrà in mano il pallino del gioco e proverà a schiacciare gli avversari, facendo leva sulle grandi qualità offensive. Tuttavia dovrà stare attento alle ripartenze dell’Empoli che potrebbero risultare un problema. Vedo comunque un Napoli favorito in modo piuttosto netto“.

A livello di mercato per il futuro, alcuni talenti empolesi sono stati accostati al Napoli: Baldanzi in primis. Si tratta solo di chiacchiere o potrebbe esserci un discorso concreto?

Giuntoli ha dimostrato di essere un ‘top’ nella sua categoria e sicuramente avrà già inserito nel suo taccuino alcuni profili interessanti per l’estate. Il nome di Baldanzi circola nell’ambiente Napoli da diverse settimane ma è difficile al momento capire quali margini ci siano! Il ragazzo è giovane e ha bisogno di continuità. A Napoli, vista l’attuale rosa, non è facile garantirla“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Empoli e Napoli, per comprendere meglio...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Lecce ed Empoli, per comprendere meglio...
Per presentare l'incontro tra Lecce ed Empoli, parola al collega di CalcioLecce Alessio Amato, per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli