Calcio Empoli
Sito appartenente al Network

Penna in Trasferta – Arena: “Napoli, occhio! Empoli imprevedibile”

Per la consueta rubrica Penna in Trasferta, chiediamo l’opinione su Empoli-Napoli a un collega “avversario”: l’anteprima di Manuel Arena (SiamoIlNapoli)

Esprimersi sullo stato di forma di un Napoli lanciato in Italia e in Europa potrebbe essere una formalità: la squadra di Spalletti è al 100% delle sue potenzialità?

Il Napoli è lanciatissimo in campionato, però l’impegno europeo di martedì potrebbe rappresentare un’arma a doppio taglio in occasione della gara con l’Empoli: da un lato ha ulteriormente alzato l’autostima dall’altra potrebbe aver portato un po’ di stanchezza“.

Da una parte il grande ex Spalletti, dall’altra Zanetti: generazioni diverse a confronto, come “pesi” il loro apporto alle rispettive squadre?

Credo che entrambi stiano dando un ottimo apporto alle proprie squadre: Spalletti sta facendo un qualcosa di straordinario, al di sopra di ogni aspettativa. Zanetti dal canto suo sta guidando i toscani verso una salvezza tranquilla, cosa non scontata ad inizio stagione“.

Questo Napoli può temere in qualche modo, a tuo parere, l’Empoli “green” di questa stagione?

L’Empoli è squadra imprevedibile. Se in giornata può fare ‘scherzi’ a chiunque e l’Inter ne sa qualcosa. Il Napoli dovrà stare attento ai giovani di Zanetti che hanno voglia di dimostrare e questa sarà l’occasione giusta“.

Quale potrebbe essere, secondo te, il copione della gara di sabato al Castellani?

Il Napoli sono convinto che avrà in mano il pallino del gioco e proverà a schiacciare gli avversari, facendo leva sulle grandi qualità offensive. Tuttavia dovrà stare attento alle ripartenze dell’Empoli che potrebbero risultare un problema. Vedo comunque un Napoli favorito in modo piuttosto netto“.

A livello di mercato per il futuro, alcuni talenti empolesi sono stati accostati al Napoli: Baldanzi in primis. Si tratta solo di chiacchiere o potrebbe esserci un discorso concreto?

Giuntoli ha dimostrato di essere un ‘top’ nella sua categoria e sicuramente avrà già inserito nel suo taccuino alcuni profili interessanti per l’estate. Il nome di Baldanzi circola nell’ambiente Napoli da diverse settimane ma è difficile al momento capire quali margini ci siano! Il ragazzo è giovane e ha bisogno di continuità. A Napoli, vista l’attuale rosa, non è facile garantirla“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime di formazione per Sassuolo ed Empoli, in campo domani pomeriggio, e le info...
Col Sassuolo sarà l'undicesima volta degli azzurri col direttore di gara di Bologna...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Empoli e Fiorentina, per comprendere meglio...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Empoli