
Il match all’Artemio Franchi è appena terminato: queste le pagelle dei protagonisti azzurri dell’incontro tra Fiorentina ed Empoli
VICARIO: VOTO 6,5. Coinvolto nel primo tempo solo dall’azione che vede l’annullamento dell’1-1. Dice no al tiro volante di Martínez Quarta (67°) e a Cabral dopo il 90°.
EBUEHI: VOTO 6. Ha i suoi grattacapi opposto a Saponara, in generale non demerita.
ISMAJLI: VOTO 6. Buona uscita in tackle su Saponara, sbuccia un pallone velenoso in area.
LUPERTO: VOTO 5,5. Bada al sodo, a volte senza la necessaria precisione.
CACACE: VOTO 6. Si spinge in attacco senza esito (20°), ma copre con risultati efficaci. Cartellino giallo per lui.
AKPA AKPRO: VOTO 6,5. Bene in ripiegamento sulla destra, consueta grinta nei contrasti: ammonito (27°).
Dal 72° HENDERSON: VOTO S.V.
MARIN: VOTO 5. Bel lancio in profondità, si vede tutto sommato pochino sull’erba del Franchi. Brucia un assist importante, sbagliando la misura.
BANDINELLI: VOTO 6. Fa il suo in appoggio alle due fasi. Sbroglia un pallone sporco a inizio ripresa, quasi sulla linea. Ammonito, era diffidato.
Dall’84° GRASSI: VOTO N.G.
BALDANZI: VOTO 6,5. Ruba palla ad Amrabat, innescando l’azione dello 0-1. Folleggia cercando di non dare punti di riferimento ai viola. Ammonito.
Dal 73° HAAS: VOTO S.V.
CAPUTO: VOTO 6. Sciupa una chance al cross ma è lui a regalare a Cambiaghi la palla dello 0-1. Segna pure lo 0-2, ma il Var annulla.
Dall’84° PICCOLI: VOTO N.G.
CAMBIAGHI: VOTO 6,5. Sblocca la gara con un gol da opportunista, deve uscire per un problema muscolare alla gamba sinistra.
Dal 60° SATRIANO: VOTO 5. Un’apertura sbagliata. Poi non oppone resistenza a Cabral che insacca di testa l’1-1.
ZANETTI: VOTO 6,5. Il suo Empoli gioca la carta della gara attendista, pronto a ripartire e mordere nelle ripartenze. Gli riesce abbastanza bene, però rischia un po’ nel finale di partita. Prestazione tutto sommato positiva.
