Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zanetti: “Contro la Fiorentina possiamo giocarcela alla pari”

Le parole del mister dell’Empoli, alla vigilia della sfida ai viola di Vincenzo Italiano

Paolo Zanetti ci riprova. Domani contro la Fiorentina vuole una grande prestazione dal suo Empoli, sapendo di potersela giocare.

La Fiorentina è una rivale importante, ma a me interessa il nostro cammino, la nostra crescita”, spiega il mister degli azzurri, “sulla carta a inizio campionato questa era una partita dal pronostico scontato, adesso possiamo giocare alla pari contro una formazione costruita per rimanere nelle posizioni di vertice. Ai tifosi prometto il 110% della determinazione: dobbiamo puntare sull’attenzione per concretizzare le occasioni a favore. Non siamo una squadra da 4 o 5 gol in 90′, per questo aver segnato allo Spezia con manovre collettive è stato importante e l’ho detto ai miei giocatori. Siamo maturati, ma possiamo fare ancora meglio, non ci dobbiamo sedere, siamo in grado di dare il meglio solo se a livello mentale siamo affamati. Ismajili partiva dietro nelle gerarchie, ma la voglia di ribaltare la situazione lo ha portato ad essere un punto fermo della squadra, deve essere un esempio per i suoi compagni, il suo piglio da leader è da big. Haas non molla mai, ma da qualche settimana gioca con un dolore al ginocchio, Baldanzi è uscito anzitempo contro lo Spezia per una questione tattica, è fresco”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Empoli-Napoli si avvicina: la squadra toscana, guidata da Davide Nicola e il suo staff, prosegue...
Il Napoli, atteso dall'Empoli nell'imminente giornata di campionato, recupera un top come Kvaratskhelia: allarme rientrato....
Il Ministro allo Sport Abodi risponde alle richieste del presidente FIGC Gravina, in merito al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli