Seguici su
Sito appartenente al Network

News

Bandinelli: “Il nostro obiettivo resta la salvezza, da raggiungere il prima possibile”

Le parole del capitano dell’Empoli riprese su Antenna 50, durante la trasmissione AzzurroMania

L’ottimo momento dell’Empoli nelle parole del capitano. Filippo Bandinelli ha parlato su Antenna 50, durante la trasmissione AzzurroMania.

“Siamo arrivati a febbraio in una posizione di classifica sicuramente importante ma c’è ancora tanta strada da fare – ha affermato il centrocampista azzurro -. Siamo molto contenti del girone di andata che abbiamo fatto e allo stesso tempo consapevoli che ci sarà da fare un grande ritorno, ci aspettano altre battaglie. Il girone di ritorno è sempre più complicato. Il nostro obiettivo è raggiungere il prima possibile la salvezza, adesso dobbiamo pensare a fare una grande partita con lo Spezia per portare a casa più punti possibile. Dobbiamo avere sempre la giusta umiltà – ha proseguito Bandinelli – vivendo partita dopo partita con la consapevolezza che dobbiamo mettere in campo quello che proviamo in settimana e tutti quegli aspetti che ci hanno portato ad avere 26 punti. Le vittorie di misura? Il mister dà grande attenzione alla fase difensiva, spesso abbiamo fatto delle partite non mollando mai e lottando su ogni pallone: un concetto che in una squadra come la nostra non deve mai mancare, solo così vengono fuori i nostri valori. Siamo anche una squadra tecnica che prova a giocare palla a terra. La strada è quella giusta”.

Mister Zanetti? Si è presentato da subito con le idee chiare, ci ha fatto capire il suo calcio, la sua passione, la sua voglia e il suo grande carattere nel trasmetterci grinta. Siamo stati bravi a compattarci da subito, nel gruppo c’erano tanti ragazzi giovani alla prima esperienza in un campionato difficilissimo come la Serie A. Siamo veramente un bel gruppo, il giusto mix tra giovani e calciatori più esperti. Il mio rapporto con l’Empoli? Spero di rimanere il più a lungo possibile, ringrazio la società per la fiducia che mi ha dato con il rinnovo di contratto. La fascia di capitano? Una responsabilità che mi piace tantissimo perché ti fa dare più di quello che uno è abituato a dare o che negli anni ha dato. Per me è un onore ed un orgoglio, è gratificante. La sosta per il Mondiale? Un periodo anomalo ma lo abbiamo preso con la giusta motivazione per arrivare pronti all’inizio del campionato. Il ritiro in Spagna ci è stato molto utile a compattarci ancora di più. Abbiamo lavorato al massimo, un periodo che definirei simpatico: senza la pressione della gara vivi la settimana in modo più tranquillo”.

Click to comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Buon compleanno, Destro! Alla ricerca del tempo perduto

Ultimo commento: "Speriamo che rientri per la volata finale"

Monza-Empoli, il commento a caldo: biancorossi arrembanti, azzurri meno brillanti del solito

Ultimo commento: "[…] Su CalcioEmpoli.it il commento alla partita dalla sponda azzurra dopo la sconfitta riportata in casa… […]"

Ex Azzurri – Mchedlidze, in cerca di una nuova sfida

Ultimo commento: "Un vero peccato tutti i problemi fisici che lo hanno attanagliato. Veramente un bel giocatore. Levan 💙"

Empoli-Napoli, il commento a caldo: Napoli troppo forte, ma la squadra di Zanetti non sfigura

Ultimo commento: "[…] Continua a leggere le parole del mister dell’Empoli su CalcioEmpoli.it. […]"

Ritrovare solidità difensiva per lo Spezia, a digiuno da 3 match

Ultimo commento: "Ornano ma che ci fai qui a scrivere articoli per l'Empoli, tanto non vi segue nessuno. Zero commenti dappertutto!"
Advertisement

I Miti azzurri

Il capitano azzurro cresciuto nell'Empoli

Davide Moro

Il goleador simbolo dell'Empoli

Francesco Tavano

Il pescatore che ha legato la sua carriera all'Empoli

Ighli Vannucchi

"Big Mac", il bomber dell'Empoli

Massimo Maccarone

More in News