
Il match allo stadio Castellani è appena terminato. Queste le pagelle sui protagonisti azzurri di Empoli-Torino, a cura della nostra redazione
VICARIO: VOTO 5,5. Alcuni buoni interventi. In generale non è stato impeccabile sui gol ospiti ed è stato salvato due volte dal palo.
EBUEHI: VOTO 6. Le sue avanzate sono assenti, in compenso copre senza affanni la zona di competenza.
DE WINTER: VOTO 6. Il Torino non predilige giocare dalle sue parti, resta in controllo. Rischia un penalty (76°), il check non lo punisce.
LUPERTO: VOTO 6,5. Buono il posizionamento nei disimpegni difensivi. Sblocca la gara con un’incornata (37°): primo gol in Serie A.
CACACE: VOTO 5,5. Si è visto molto raramente e il collegamento con Bandinelli è parso difettoso.
Dal 72° STOJANOVIC: VOTO 5. Entra nell’azione della rete torinista, senza intervenire sull’ex Ricci.
AKPA AKPRO: VOTO 6. Pochi palloni, ma gestiti con intelligenza. Si becca un giallo ingenuo.
Dal 64° HAAS: VOTO 5,5. Il suo ingresso in campo non incide nello svolgimento della ripresa.
MARIN: VOTO 7. Un ottimo intervento difensivo (22°), impegna Milinkovic-Savic dal limite e ci riprova con un piazzato pretenzioso. Suo l’assist da corner per Luperto e super gol da fuori area: what else?
BANDINELLI: VOTO 6. Il primo tentativo è suo, rasoterra debole. Un pestone doloroso da Seck, ci prova al 55° senza fortuna.
Dall’84° FAZZINI: VOTO N.G.
BALDANZI: VOTO 6. Spunto in profondità e cross (7°), molto attivo tra le linee e spesso atterrato dagli avversari sulla corsa.
Dal 64° CAMBIAGHI: VOTO 5,5. Forza un tiro da posizione molto decentrata: esterno della rete.
CAPUTO: VOTO 5,5. Mai alla conclusione, Satriano gli fa parecchio lavoro sporco e l’ex Samp si vede poco.
SATRIANO: VOTO 6,5. Si destreggia bene senza riuscire a concludere, però gioca con qualità e altruismo. Complica la vita alla difesa granata.
Dal 72° BAJRAMI: VOTO 5. Ammonizione meritata per fallo su Ricci, è in ritardo su Sanabria che scocca il tiro del 2-2.
ZANETTI: VOTO 5,5. Empoli molto accorto nella gestione del pallone, tiene in mano l’iniziativa e si porta sul 2-0. I cambi stavolta non gli sorridono e rischia che il Toro completi un sorpasso clamoroso. Dovrà riflettere parecchio sulla squadra vista nella ripresa.
