Seguici su
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Empoli

Empoli-Sampdoria: Ebuehi la sblocca, cosa chiedere di più a Vicario?

Il match al Castellani tra Empoli e Sampdoria è appena terminato: queste le pagelle di CalcioEmpoli sui protagonisti azzurri della gara

VICARIO: VOTO 8. La traversa trema sull’incornata di Leris, è bravo a dire no a Vieira. Si oppone ad altre conclusioni, risponde sempre presente. Al 90° è decisivo su Lammers, con l’aiuto del palo. Capitolerebbe solo al 97°, ma viene annullato il gol di Colley.

EBUEHI: VOTO 6,5. Discesa e tiro (24°) respinto da Audero, si disimpegna ordinatamente. Sblocca la gara di testa su angolo (55°): un gol pesante.

Dal 77° STOJANOVIC: VOTO N.G. Giallo per proteste.

ISMAJLI: VOTO 6. Fa buona guardia su Gabbiadini. Giallo e infortunio muscolare nella stessa azione all’ 85°. Deve uscire: lascia la squadra in 10 a cambi finiti.

LUPERTO: VOTO 6. Serata tutto sommato tranquilla. Resta a terra al 51°: problema al ginocchio destro. Stringe i denti. Rischia qualcosina nel finale.

PARISI: VOTO 6,5. Si produce in diverse ottime iniziative personali, tra fascia e centro, con qualità e corsa. Rischia con una reazione esagerata su Lammers.

AKPA AKPRO: VOTO 6. Tenta l’acrobazia, respinta. Si prende una manata in faccia da Djuricic, entra più nell’azione nei secondi 45′.

Dall’85° FAZZINI: VOTO N.G.

MARIN: VOTO 5,5. Un’apertura offensiva sbagliata, prova con il destro senza fortuna. Maluccio il suggerimento per Bandinelli. Giallo pesante: era diffidato.

BANDINELLI: VOTO. Pesca bene Caputo in profondità, si inserisce spesso sulla sinistra per il cross. Si becca una brutta pallonata al viso.

Dal 63° HAAS: VOTO 6. Dà il suo apporto per contenere le iniziative blucerchiate.

BALDANZI: VOTO 5. Prende un calcione da Leris dopo 5 minuti. Non si vede più nel resto della gara.

Dal 63° PJACA: VOTO 5,5. Si produce in qualche strappo, che tuttavia non vedono costruire pericoli reali per la Sampdoria.

CAPUTO: VOTO 6. Prova subito a pungere, sfoderando più volte la battuta a rete ma senza precisione: buon dialogo con Satriano da segnalare là davanti.

SATRIANO: VOTO 5,5. Giravolta e tiro, respinto. Manda sopra la traversa in spaccata, poi sciupa di tacco a inizio ripresa. Manca l’istinto killer.

Dal 77° CAMBIAGHI: VOTO N.G.

ZANETTI: VOTO 6,5. Protesta parecchio a bordo campo, viene ripreso da Santoro. L’Empoli subisce poco, trova il gol e gestisce senza frenesia. Tre punti meritati e tenuti stretti, seppur davanti a una Sampdoria imprecisa. Che al 97° ha rischiato di rovinargli la serata…

Click to comment
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Buon compleanno, Destro! Alla ricerca del tempo perduto

Ultimo commento: "Speriamo che rientri per la volata finale"

Monza-Empoli, il commento a caldo: biancorossi arrembanti, azzurri meno brillanti del solito

Ultimo commento: "[…] Su CalcioEmpoli.it il commento alla partita dalla sponda azzurra dopo la sconfitta riportata in casa… […]"

Ex Azzurri – Mchedlidze, in cerca di una nuova sfida

Ultimo commento: "Un vero peccato tutti i problemi fisici che lo hanno attanagliato. Veramente un bel giocatore. Levan 💙"

Empoli-Napoli, il commento a caldo: Napoli troppo forte, ma la squadra di Zanetti non sfigura

Ultimo commento: "[…] Continua a leggere le parole del mister dell’Empoli su CalcioEmpoli.it. […]"

Ritrovare solidità difensiva per lo Spezia, a digiuno da 3 match

Ultimo commento: "Ornano ma che ci fai qui a scrivere articoli per l'Empoli, tanto non vi segue nessuno. Zero commenti dappertutto!"
Advertisement

I Miti azzurri

Il capitano azzurro cresciuto nell'Empoli

Davide Moro

Il goleador simbolo dell'Empoli

Francesco Tavano

Il pescatore che ha legato la sua carriera all'Empoli

Ighli Vannucchi

"Big Mac", il bomber dell'Empoli

Massimo Maccarone

More in Le pagelle di Calcio Empoli