
Il match al Castellani tra Empoli e Sampdoria è appena terminato: queste le pagelle di CalcioEmpoli sui protagonisti azzurri della gara
VICARIO: VOTO 8. La traversa trema sull’incornata di Leris, è bravo a dire no a Vieira. Si oppone ad altre conclusioni, risponde sempre presente. Al 90° è decisivo su Lammers, con l’aiuto del palo. Capitolerebbe solo al 97°, ma viene annullato il gol di Colley.
EBUEHI: VOTO 6,5. Discesa e tiro (24°) respinto da Audero, si disimpegna ordinatamente. Sblocca la gara di testa su angolo (55°): un gol pesante.
Dal 77° STOJANOVIC: VOTO N.G. Giallo per proteste.
ISMAJLI: VOTO 6. Fa buona guardia su Gabbiadini. Giallo e infortunio muscolare nella stessa azione all’ 85°. Deve uscire: lascia la squadra in 10 a cambi finiti.
LUPERTO: VOTO 6. Serata tutto sommato tranquilla. Resta a terra al 51°: problema al ginocchio destro. Stringe i denti. Rischia qualcosina nel finale.
PARISI: VOTO 6,5. Si produce in diverse ottime iniziative personali, tra fascia e centro, con qualità e corsa. Rischia con una reazione esagerata su Lammers.
AKPA AKPRO: VOTO 6. Tenta l’acrobazia, respinta. Si prende una manata in faccia da Djuricic, entra più nell’azione nei secondi 45′.
Dall’85° FAZZINI: VOTO N.G.
MARIN: VOTO 5,5. Un’apertura offensiva sbagliata, prova con il destro senza fortuna. Maluccio il suggerimento per Bandinelli. Giallo pesante: era diffidato.
BANDINELLI: VOTO. Pesca bene Caputo in profondità, si inserisce spesso sulla sinistra per il cross. Si becca una brutta pallonata al viso.
Dal 63° HAAS: VOTO 6. Dà il suo apporto per contenere le iniziative blucerchiate.
BALDANZI: VOTO 5. Prende un calcione da Leris dopo 5 minuti. Non si vede più nel resto della gara.
Dal 63° PJACA: VOTO 5,5. Si produce in qualche strappo, che tuttavia non vedono costruire pericoli reali per la Sampdoria.
CAPUTO: VOTO 6. Prova subito a pungere, sfoderando più volte la battuta a rete ma senza precisione: buon dialogo con Satriano da segnalare là davanti.
SATRIANO: VOTO 5,5. Giravolta e tiro, respinto. Manda sopra la traversa in spaccata, poi sciupa di tacco a inizio ripresa. Manca l’istinto killer.
Dal 77° CAMBIAGHI: VOTO N.G.
ZANETTI: VOTO 6,5. Protesta parecchio a bordo campo, viene ripreso da Santoro. L’Empoli subisce poco, trova il gol e gestisce senza frenesia. Tre punti meritati e tenuti stretti, seppur davanti a una Sampdoria imprecisa. Che al 97° ha rischiato di rovinargli la serata…
