Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli-Sampdoria: Ebuehi la sblocca, cosa chiedere di più a Vicario?

Il match al Castellani tra Empoli e Sampdoria è appena terminato: queste le pagelle di CalcioEmpoli sui protagonisti azzurri della gara

VICARIO: VOTO 8. La traversa trema sull’incornata di Leris, è bravo a dire no a Vieira. Si oppone ad altre conclusioni, risponde sempre presente. Al 90° è decisivo su Lammers, con l’aiuto del palo. Capitolerebbe solo al 97°, ma viene annullato il gol di Colley.

EBUEHI: VOTO 6,5. Discesa e tiro (24°) respinto da Audero, si disimpegna ordinatamente. Sblocca la gara di testa su angolo (55°): un gol pesante.

Dal 77° STOJANOVIC: VOTO N.G. Giallo per proteste.

ISMAJLI: VOTO 6. Fa buona guardia su Gabbiadini. Giallo e infortunio muscolare nella stessa azione all’ 85°. Deve uscire: lascia la squadra in 10 a cambi finiti.

LUPERTO: VOTO 6. Serata tutto sommato tranquilla. Resta a terra al 51°: problema al ginocchio destro. Stringe i denti. Rischia qualcosina nel finale.

PARISI: VOTO 6,5. Si produce in diverse ottime iniziative personali, tra fascia e centro, con qualità e corsa. Rischia con una reazione esagerata su Lammers.

AKPA AKPRO: VOTO 6. Tenta l’acrobazia, respinta. Si prende una manata in faccia da Djuricic, entra più nell’azione nei secondi 45′.

Dall’85° FAZZINI: VOTO N.G.

MARIN: VOTO 5,5. Un’apertura offensiva sbagliata, prova con il destro senza fortuna. Maluccio il suggerimento per Bandinelli. Giallo pesante: era diffidato.

BANDINELLI: VOTO. Pesca bene Caputo in profondità, si inserisce spesso sulla sinistra per il cross. Si becca una brutta pallonata al viso.

Dal 63° HAAS: VOTO 6. Dà il suo apporto per contenere le iniziative blucerchiate.

BALDANZI: VOTO 5. Prende un calcione da Leris dopo 5 minuti. Non si vede più nel resto della gara.

Dal 63° PJACA: VOTO 5,5. Si produce in qualche strappo, che tuttavia non vedono costruire pericoli reali per la Sampdoria.

CAPUTO: VOTO 6. Prova subito a pungere, sfoderando più volte la battuta a rete ma senza precisione: buon dialogo con Satriano da segnalare là davanti.

SATRIANO: VOTO 5,5. Giravolta e tiro, respinto. Manda sopra la traversa in spaccata, poi sciupa di tacco a inizio ripresa. Manca l’istinto killer.

Dal 77° CAMBIAGHI: VOTO N.G.

ZANETTI: VOTO 6,5. Protesta parecchio a bordo campo, viene ripreso da Santoro. L’Empoli subisce poco, trova il gol e gestisce senza frenesia. Tre punti meritati e tenuti stretti, seppur davanti a una Sampdoria imprecisa. Che al 97° ha rischiato di rovinargli la serata…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle di Inter-Empoli: Caprile porta a casa la sufficienza, Marin ultimo a mollare in...
Il match di Torino tra Juventus ed Empoli è appena terminato: le pagelle dei protagonisti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli