
Il match tra Udinese ed Empoli è appena terminato: queste le pagelle dei protagonisti azzurri della serata in terra friulana
VICARIO: VOTO 6. Blocca agevolmente su Arslan, viene salvato dal palo (38°). Si oppone a Beto, con il portoghese che si era però “aggiustato” la sfera.
STOJANOVIC: VOTO 5,5. Carico e aggressivo sull’uomo, pure nelle proteste. L’Udinese gioca spesso nella sua zona: non accorcia su Udogie nell’azione del pareggio.
Dal 92° EBUEHI: VOTO N.G.
ISMAJLI: VOTO 6. Tanti palloni in area empolese, riesce a gestire la situazione senza troppi affanni nonostante tutto.
LUPERTO: VOTO 6. Viene anticipato di testa da Beto, che poi “stende” in un contrasto. Non demerita.
PARISI: VOTO 6. Composto nella zona di competenza, causa il giallo a Pereyra in chiusura di frazione. Riesce a proporsi raramente sulla sinistra.
MARIN: VOTO 5,5. Non brilla sia in fase di contenimento che in ripartenza.
Dal 71° BANDINELLI: VOTO S.V.
GRASSI: VOTO 5. Soffre i ritmi alti del primo tempo. Non copre su Pereyra che insacca comodamente l’1-1.
AKPA AKPRO: VOTO 5,5. Ammonito dopo nemmeno 20 minuti. Macina chilometri e lotta. Il secondo giallo, giusto, lascia i suoi in 10 nel finale.
BALDANZI: VOTO 6. Sblocca subito la gara con il destro, però si intestardisce un po’ troppo con i lanci, spesso imprecisi. Sparisce alla distanza.
Dall’83° CACACE: VOTO N.G.
CAPUTO: VOTO 6. Dà subito a Baldanzi la palla del vantaggio. Molto cercato dai compagni, “cicca” un rigore in movimento. Giallo per braccio largo.
Dall’82° CAMBIAGHI: VOTO N.G.
SATRIANO: VOTO 6. Aiuta nel pressing e dialoga bene con Caputo. Buon impegno.
Dal 72° BAJRAMI: VOTO S.V.
ZANETTI: VOTO 6. Gara tosta doveva essere e così è stata. La sua squadra si è difesa con ordine, limitando i danni su Udogie e Beto, per poi cercare di ripartire. Caputo lo ripaga e gli offre varie soluzioni. L’Empoli non si scolla in alcuna circostanza, nonostante l’Udinese non si arrenda: buon punto guadagnato.
