Seguici su
Sito appartenente al Network

News

2022 in archivio: i numeri dell’Empoli

Scopriamo le statistiche sul club azzurro nel 2022 che volge al termine. Un riepilogo completo su un anno interamente disputato in massima serie

(Fonte: empolifc.com)

Andando a vedere i numeri azzurri dell’anno che sta per chiudersi, l’Empoli ha giocato 34 partite in Serie A, iniziando l’anno lo scorso gennaio a Roma in casa della Lazio (3-3) e chiudendolo al Castellani lo scorso novembre col successo per 2-0 sull Cremonese. Gli azzurri hanno conquistato un totale di 31 punti (6 successi, 13 pareggi e 15 sconfitte) in 34 gare di campionato, di cui 14 punti nella seconda parte della passata stagione (frutto di 2 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte) e 17 nella prima parte dell’attuale (grazie a 4 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte).

L’Empoli, nelle 34 gare di Serie A giocate nel 2022, ha realizzato 32 gol (20 nel girone di ritorno dello scorso campionato e 12 in questa prima parte di stagione), subendone 45 (36 lo scorso torneo a cui si sommano i 19 di questo campionato).

Guardando i singoli, Vicario è il giocatore con più presenze e più minuti, avendo giocato per intero tutte le 34 gare per un totale, recupero escluso, di 3060 minuti. Per quanto riguarda i giocatori di movimento, Stojanovic è quello con più minuti, 2301, seguito da Bandinelli (2218), Parisi (2168) e Luperto (2043); guardando invece le presenze, 33 le gare giocare da Bajrami, seguito da Bandinelli e Henderson (32 gare ciascuno) e quindi Parisi con 30 presenze.

Click to comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Buon compleanno, Destro! Alla ricerca del tempo perduto

Ultimo commento: "Speriamo che rientri per la volata finale"

Monza-Empoli, il commento a caldo: biancorossi arrembanti, azzurri meno brillanti del solito

Ultimo commento: "[…] Su CalcioEmpoli.it il commento alla partita dalla sponda azzurra dopo la sconfitta riportata in casa… […]"

Ex Azzurri – Mchedlidze, in cerca di una nuova sfida

Ultimo commento: "Un vero peccato tutti i problemi fisici che lo hanno attanagliato. Veramente un bel giocatore. Levan 💙"

Empoli-Napoli, il commento a caldo: Napoli troppo forte, ma la squadra di Zanetti non sfigura

Ultimo commento: "[…] Continua a leggere le parole del mister dell’Empoli su CalcioEmpoli.it. […]"

Ritrovare solidità difensiva per lo Spezia, a digiuno da 3 match

Ultimo commento: "Ornano ma che ci fai qui a scrivere articoli per l'Empoli, tanto non vi segue nessuno. Zero commenti dappertutto!"
Advertisement

I Miti azzurri

Il capitano azzurro cresciuto nell'Empoli

Davide Moro

Il goleador simbolo dell'Empoli

Francesco Tavano

Il pescatore che ha legato la sua carriera all'Empoli

Ighli Vannucchi

"Big Mac", il bomber dell'Empoli

Massimo Maccarone

More in News