Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

2022 in archivio: i numeri dell’Empoli

Scopriamo le statistiche sul club azzurro nel 2022 che volge al termine. Un riepilogo completo su un anno interamente disputato in massima serie

(Fonte: empolifc.com)

Andando a vedere i numeri azzurri dell’anno che sta per chiudersi, l’Empoli ha giocato 34 partite in Serie A, iniziando l’anno lo scorso gennaio a Roma in casa della Lazio (3-3) e chiudendolo al Castellani lo scorso novembre col successo per 2-0 sull Cremonese. Gli azzurri hanno conquistato un totale di 31 punti (6 successi, 13 pareggi e 15 sconfitte) in 34 gare di campionato, di cui 14 punti nella seconda parte della passata stagione (frutto di 2 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte) e 17 nella prima parte dell’attuale (grazie a 4 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte).

L’Empoli, nelle 34 gare di Serie A giocate nel 2022, ha realizzato 32 gol (20 nel girone di ritorno dello scorso campionato e 12 in questa prima parte di stagione), subendone 45 (36 lo scorso torneo a cui si sommano i 19 di questo campionato).

Guardando i singoli, Vicario è il giocatore con più presenze e più minuti, avendo giocato per intero tutte le 34 gare per un totale, recupero escluso, di 3060 minuti. Per quanto riguarda i giocatori di movimento, Stojanovic è quello con più minuti, 2301, seguito da Bandinelli (2218), Parisi (2168) e Luperto (2043); guardando invece le presenze, 33 le gare giocare da Bajrami, seguito da Bandinelli e Henderson (32 gare ciascuno) e quindi Parisi con 30 presenze.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra azzurra si prepara al prossimo impegno di campionato, in programma domenica (ore 18:00)...
Elia Caprile, portiere del Napoli in prestito all'Empoli, è atteso al ritorno in Campania: tuttavia,...
La cittadina abruzzese di Giulianova ospita stasera "Le stelle del calcio": tra i protagonisti anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli