L’allenatore azzurro Paolo Zanetti commenta così l’amichevole contro il Sassuolo, che lo ha visto ottenere numerose indicazioni e conferme sull’ultimo ciclo di lavoro
(Fonte: empolifc.com)
“Una partita vera, importante, come avevamo ricercato per questo periodo, contro un avversario di qualità che ci ha messo a dura prova. Un buon modo per capire a che punto siamo, anche fisicamente. Uno stop anomalo al campionato, però la squadra sta abbastanza bene. Siamo calati nel secondo tempo, c’è qualcosa da registrare“.
“Il play designato sarebbe stato Bandinelli, ho optato per una doppia soluzione Grassi-Marin. Sappiamo che siamo comunque coperti in tal senso. Tutta la squadra è sul pezzo, si rema tutti dalla stessa parte e ho apprezzato molto la rifinitura sul gol da parte di due ragazzi che l’anno scorso giocavano in Primavera. Baldanzi non è più una sorpresa, Ekong ha delle qualità importanti“.
“Avremo di fronte un ciclo difficile, con tre trasferte su quattro partite alla ripresa. Finora abbiamo fatto bene, però c’è tantissima strada da fare: in queste amichevoli ho visto diverse cose positive, ma non mi è piaciuta la gestione delle palle inattive“.
“Mercato? Ho chiesto alla società di mantenere il gruppo, per farlo lavorare e crescere. Potremo fare delle operazioni, vero: ma in realtà poche e questo testimonia una buona costruzione della rosa in estate“.
Le parole di mister Zanetti al termine dell’amichevole contro il Sassuolo su #EmpoliFootballChannel 🎙🎥📺
👉 https://t.co/yXwg8kDb4u pic.twitter.com/IZzvXrsWC6
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) December 24, 2022