Antonio Di Gennaro, ex azzurro e spalla di Alberto Rimedio come seconda voce RAI ai Mondiali in Qatar, dice la sua sulla manifestazione appena terminata
“Grande emozione, anche per l’attesa. Stadio meraviglioso, pure per la cerimonia di chiusura e i suoi colori: un contorno suggestivo. Poi il calcio d’inizio e una partita pazzesca. l’aspetto difensivo resta una prerogativa importante, un’ondata di ritorno sul tema; il Marocco sorpresa vera, che secondo me avrebbe meritato di più“.
“Organizzazione perfetta, sicurezza ai massimi livelli. Ma non ho compreso l’utilizzo dell’aria condizionata, che si scontrava con condizioni atmosferiche non proibitive per giocare. Mi auguro che una formula simile non crei disinteresse.
“La tecnologia? Vada avanti, e che il Var continui a essere un supporto fondamentale per l’arbitro, senza che però si sostituisca a lui; il fuorigioco semi-automatico rappresenta un punto di non ritorno sul tema; contesto gli eccessivi recuperi concessi nel torneo, sarei più per il tempo effettivo. Sul fronte arbitrale, il livello non è stato eccelso”.
(Fonte: MondoSportivo)
