Seguici su
Sito appartenente al Network

News

Parisi: “La salvezza dell’Empoli, pensando a mio padre”

Il difensore dell’Empoli Fabiano Parisi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, parla della sua carriera e dei riflettori su di lui sul fronte mercato

NEL SEGNO DEL PADRE. “Il mio sogno è sempre stato quello di diventare calciatore. Ci ho sempre creduto e prima ancora mio padre Carmine. La sua scomparsa, un mese prima del mio debutto in Serie A, è stato un colpo basso del destino. Tutto ciò che faccio, glielo dedico. Ha fatto tanti sacrifici: se sono qui, lo devo a lui“.

FUTURO. “Il mio ex allenatore Ezio Capuano pensa che sarei diventato il migliore nel mio ruolo dopo Théo Hernández? Sì, me lo ha sempre detto. Abbiamo un rapporto speciale e credo che sia un grande tecnico: mi ha aiutato molto dal punto di vista tattico. Mi fa piacere l’interesse di club importanti, nel frattempo lavoro sodo ma riparliamone a giugno, dopo aver contribuito a salvare l’Empoli. Una società per cui provo grande riconoscenza“.

PROFILO. “Lavoro per migliorare negli ultimi 30 metri e diventare un assist-man più efficace. Accentrarsi per creare gioco? Me lo chiede Mister Zanetti, cerco di farlo senza paura e sempre più in maniera automatica. Nazionale? Sarebbe un sogno un giorno disputare i Mondiali. Le chiamate di Mancini devo meritarmele facendo bene nell’Empoli. Frequento il terzo anno della facoltà di Scienze Motorie: mi preparo per il post calcio, studio come desidera mia madre e sarebbe piaciuto anche a mio padre“.

Click to comment
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Buon compleanno, Destro! Alla ricerca del tempo perduto

Ultimo commento: "Speriamo che rientri per la volata finale"

Monza-Empoli, il commento a caldo: biancorossi arrembanti, azzurri meno brillanti del solito

Ultimo commento: "[…] Su CalcioEmpoli.it il commento alla partita dalla sponda azzurra dopo la sconfitta riportata in casa… […]"

Ex Azzurri – Mchedlidze, in cerca di una nuova sfida

Ultimo commento: "Un vero peccato tutti i problemi fisici che lo hanno attanagliato. Veramente un bel giocatore. Levan 💙"

Empoli-Napoli, il commento a caldo: Napoli troppo forte, ma la squadra di Zanetti non sfigura

Ultimo commento: "[…] Continua a leggere le parole del mister dell’Empoli su CalcioEmpoli.it. […]"

Ritrovare solidità difensiva per lo Spezia, a digiuno da 3 match

Ultimo commento: "Ornano ma che ci fai qui a scrivere articoli per l'Empoli, tanto non vi segue nessuno. Zero commenti dappertutto!"
Advertisement

I Miti azzurri

Il capitano azzurro cresciuto nell'Empoli

Davide Moro

Il goleador simbolo dell'Empoli

Francesco Tavano

Il pescatore che ha legato la sua carriera all'Empoli

Ighli Vannucchi

"Big Mac", il bomber dell'Empoli

Massimo Maccarone

More in News