Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zanetti: “Sbagliati troppi gol. Mihajlovic, un esempio”

Il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti commenta così la sconfitta in amichevole contro il Monaco: i suoi spunti di riflessione, il ricordo di Mihajlovic

(Fonte: empolifc.com)

BUON TEST. “Un altro test difficile: avevo chiesto alla società qualche amichevole che ci mettesse in difficoltà e ci facesse capire a che punto siamo. Al di là del risultato la squadra ha fatto bene, ha creato tanto, nel secondo tempo soprattutto: abbiamo sbagliato 4-5 gol, non deve diventare un marchio di fabbrica: questa cosa dobbiamo assolutamente cambiarla. Ho avuto tanti spunti interessanti, anche oggi i ragazzi sono stati ottimi per quello che era il senso della giornata: cioè fare un ottimo allenamento“.

LE CONDIZIONI. “L’aspetto atletico? Abbiamo lavorato tanto, ma comunque mantenuto quella che era la nostra condizione perché siamo stati fermi solo dieci giorni: adesso cerchiamo di mantenerla alta giocando, mano a mano che ci avviciniamo al 4 gennaio la squadra deve stare sempre meglio. Dove crescere nel 2023? Dobbiamo migliorare in tutto, in tantissimi aspetti, sono passate solamente 15 partite, ce ne sono tante da affrontare. Tutte le partite sono state diverse, ci hanno messo di fronte a tante fasi in cui siamo riusciti a starci dentro: dobbiamo mantenere questa umiltà, sappiamo quanto è difficile la Serie A. Stiamo lavorando sotto tanti aspetti senza però tralasciare la nostra identità“.

SINISA. “Un ricordo di Sinisa Mihajlovic? L’ho portato spesso come esempio ai miei ragazzi. È stato un mio collega, oltre che un grandissimo campione. So quanto è difficile dal punto di vista psicologico e fisico, già per una persona sana, fare questo mestiere e riuscire comunque a trasmettere tutto. Lui lo ha fatto sotto malattia, lo ha fatto sotto cure. Sinisa è stato un combattente nato dal primo all’ultimo giorno“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pairetto
Pairetto apre il turno con Napoli-Atalanta, a Maresca il big match di Firenze: tutte le...
Yann Sommer
Stando alle ultime indiscrezioni sia Sommer che Acerbi dovrebbero essere titolari nella sfida di lunedì...
La consegna delle uova all'Ospedale San Giuseppe di Empoli
Stamattina Bastoni, Fazzini e Zurkowski hanno consegnato le uova di Pasqua al reparto di pediatria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli