UFFICIALMENTE ROSANERO. La trattativa che ormai andava avanti da settimane è giunta al termine. Filippo Ranocchia è un nuovo giocatore del Palermo, che lo ha acquistato a titolo definitivo dalla Juventus, la quale a sua volta aveva in precedenza girato il centrocampista in prestito all’Empoli. Dopo l’esperienza azzurra e quella al Monza della scorsa stagione, Ranocchia scende quindi in Serie B, dove proverà ad imporsi come un punto di riferimento del centrocampo rosanero.
LA NOTA DELL’EMPOLI. Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus Football Club per la risoluzione anticipata del prestito dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Ranocchia. A Filippo va il ringraziamento della società azzurra per quanto fatto con la nostra maglia e l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.
I NUMERI. Nei suoi cinque mesi in azzurro Ranocchia ha collezionato nove presenze, di cui cinque da titolare, per un totale di 477 minuti in Serie A.