Milan: riflettori sul 15enne Camarda. Batterà un record storico?

Troppo presto? Invece è giusto puntare su un giovanissimo di talento, senza il timore di bruciarlo? La storia del milanista Camarda, che potrebbe debuttare in A a 15 anni e mezzo.

PRECOCISSIMO. Una sequenza di infortuni in prima squadra e una fama da goleador precoce ma consumato al tempo stesso: Francesco Camarda, 15 anni, è un talento in erba in forza al Milan che in questo weekend rischia di battere un record storico. È nato il 10 marzo 2008. Per poter eventualmente giocare in Serie A ha dovuto ricevere il placet della FIGC, perché i regolamenti non consentono attualmente l’utilizzo di giocatori inferiori ai 16 anni d’età.

SARÀ RECORD? Il tecnico rossonero Pioli lo convocherà per la prima volta con i “grandi” per il match contro la Fiorentina: in caso di ingresso in campo, batterebbe il primato del più giovane giocatore nella Serie A a girone unico. Prelevato dall’Afforese a 6 anni, ha compiuto tutta la trafila giovanile nel club rossonero (disseminando il percorso con caterve di gol) e milita in Primavera sotto età. Buona fortuna!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...