Torino-Empoli 1-0: azzurri spreconi, il Torino passa di misura con Vlasic

A fare la differenza è stata l’imprecisione sotto porta, incassata un'altra sconfitta decisamente severa

L’Empoli cade allo stadio “Olimpico” di Torino, sconfitto per 1-0 dal granata. A decidere il match è il gol di Vlasic, realizzato al 70′ della ripresa. Un’altra gara caratterizzata da numerose occasioni sprecate, creando molto ma mancando di concretezza davanti alla porta avversaria.

Nel primo tempo, la squadra di mister D’Aversa mostra un buon impianto di gioco, risultando compatta e organizzata, ma le difficoltà in fase realizzativa restano evidenti. La mancanza di precisione e cinismo sotto porta pesa ancora una volta e alla fine l’errore si rivela decisivo.

Di contro, il Torino non brilla particolarmente, ma sfrutta una delle poche opportunità a disposizione, confermando un trend amaro per l’Empoli in questa stagione: ogni errore viene puntualmente punito.

La partita non regala grande spettacolo, complice anche un terreno di gioco reso scivoloso dalle forti piogge. Un pareggio avrebbe probabilmente rispecchiato meglio l’andamento della gara, ma il verdetto del campo è severo.

Con questa sconfitta, il digiuno di vittorie dell’Empoli si allunga a 14 partite, con appena tre pareggi raccolti in questo periodo. Il margine sulla zona retrocessione si assottiglia e tornare a vincere diventa essenziale per sperare ancora nella salvezza.

Nota positiva della serata è il ritorno in campo di Ismajli, la cui presenza si è rivelata subito preziosa per la squadra. Buone anche le prestazioni di Cacace e Pezzella, tra i più brillanti in campo. Ora la sosta per le nazionali, poi la trasferta a Como, dove l’Empoli non potrà permettersi ulteriori passi falsi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...