Ardian Ismajli è pronto a chiudere la sua avventura con l’Empoli. Il contratto del centrale albanese scadrà nei prossimi giorni, e con lo status di svincolato sarà libero di firmare con qualsiasi squadra. Il suo profilo, forte di una stagione solida e di qualità sul piano della leadership, ha attirato l’attenzione di diverse società, sia italiane che estere.
In Serie A e in Serie B il nome di Ismajli è sul taccuino di numerosi dirigenti. Il Verona segue da tempo il giocatore, affascinato dalla possibilità di tesserarlo a parametro zero. Le neopromosse Pisa e Cremonese, alla ricerca di rinforzi affidabili ed esperti per affrontare la nuova stagione, hanno manifestato concreto interesse. Ma non si tratta solo di movimenti sul fronte italiano: anche in Turchia, Besiktas e Trabzonspor hanno sondato il terreno per il classe ’96, valutando un inserimento nella rosa con un investimento contenuto ma dall’alto rendimento.
Nelle ultime ore è emerso un nuovo pretendente: il Torino. I granata, impegnati a rinnovare il reparto difensivo, hanno avviato i primi contatti con l’entourage del calciatore. L’obiettivo sarebbe quello di affiancare una figura affidabile e con esperienza al duo Maripan-Coco, fornendo così maggiori alternative al tecnico. La destinazione piemontese viene considerata favorevolmente dal calciatore, che vedrebbe nel trasferimento una crescita tecnica e una sfida di livello più alto rispetto ad altre opzioni sul tavolo.
L’interesse del Torino potrebbe dunque cambiare le carte in tavola. Se Pisa, Cremonese e Verona offrono spazio e titolarità, la proposta granata aggiunge una dimensione diversa, fatta di ambizioni superiori e di un progetto più strutturato. Da parte del calciatore non è ancora arrivata una decisione definitiva, ma il prossimo futuro sarà determinato da valutazioni non solo economiche, ma soprattutto tecniche e di prospettiva.