Marianucci-Napoli: tutto fatto, visite mediche nei prossimi giorni

Il giovane talento dell’Empoli atteso a Villa Stuart: operazione confermata, gli azzurri riceveranno circa 9 milioni di euro

Sta per iniziare ufficialmente l’avventura di Luca Marianucci con il Napoli. Il club partenopeo si prepara ad accogliere il difensore, con le visite mediche fissate tra le prossime 24 e 48 ore a Villa Stuart. Sarà questo il primo atto concreto di un’operazione di mercato già delineata da diverse settimane.

Marianucci, che ha vissuto una stagione di grande maturazione con la maglia dell’Empoli, è stato al centro dell’interesse di numerosi club italiani, ma il Napoli ha saputo anticipare la concorrenza con decisione, assicurandosi un profilo considerato tra i più promettenti del panorama nazionale. Il trasferimento, che segna il debutto degli azzurri nel mercato estivo in uscita, rappresenta anche un’importante conferma della qualità del settore giovanile empolese.

Una volta concluse le visite mediche, Marianucci sottoscriverà un contratto triennale con il club campano. Tuttavia, la durata definitiva dell’accordo sarà ufficializzata solo al momento del comunicato conclusivo dell’operazione. La trattativa porterà nelle casse dell’Empoli una cifra che si aggira sui 9 milioni di euro, comprensiva di una parte fissa e bonus legati alle prestazioni del calciatore.

Il passaggio al Napoli rappresenta un salto importante nella carriera per il classe 2004, che lascia Empoli dopo avervi compiuto il proprio percorso di crescita nel professionismo. Il club, che si prepara a disputare la Serie B, potrà investire l’introito ottenuto nella costruzione della nuova rosa, mentre i partenopei mettono a segno un colpo strategico per il futuro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...

L’Empoli mette a segno un grosso acquisto. Salvatore Elia, calciatore che aveva manifestato la volontà...