Calciomercato: rientri azzurri, ecco chi torna dai prestiti

Quattro giocatori pronti a tornare la rosa in vista della prossima stagione in Serie B

In vista della prossima stagione in Serie B, sono almeno quattro i giocatori destinati a rientrare dal prestito e a rappresentare un’interessante base per il nuovo progetto tecnico. Si tratta di profili giovani che, dopo un anno di esperienza lontano da casa, potrebbero ora giocarsi le proprie carte in azzurro.

Stiven Shpendi è il nome più atteso tra i rientranti. Considerato una promessa, l’attaccante albanese ha trascorso l’annata alla Carrarese, dove ha collezionato 25 presenze, 4 reti (segnate contro Cesena, Catanzaro e Palermo con una doppietta) e 2 assist. La sua stagione in prestito gli ha permesso di accumulare minuti in cadetteria, dimostrando buone potenzialità pur senza brillare del tutto.

Tra i profili da seguire c’è anche Lorenzo Ignacchiti, classe 2004, che ha disputato una stagione solida alla Reggiana, sempre in Serie B. Centrocampista centrale, è stato quasi sempre presente in campo: 32 presenze da titolare e un assist decisivo proprio contro il Catanzaro. Il suo rendimento costante lo pone tra i più promettenti per il centrocampo del futuro.

Un altro rinforzo nel settore nevralgico del campo è Luca Belardinelli, reduce da un’esperienza al Sudtirol, dove è arrivato a gennaio. Dopo aver risolto i problemi fisici che ne avevano limitato l’impiego, ha messo insieme 12 presenze e un assist contro il Cittadella. Il suo recupero fisico è una buona notizia per lo staff tecnico.

A completare il quadro dei rientri troviamo Gabriele Guarino, difensore centrale anch’egli in prestito alla Carrarese. Dopo una prima parte di stagione in ombra, da febbraio ha trovato continuità: 13 presenze da titolare, 2 gol (contro Reggiana e Bari) e 1 assist. Il suo finale di stagione in crescendo lo candida a un ruolo importante nella retroguardia azzurra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...

L’Empoli mette a segno un grosso acquisto. Salvatore Elia, calciatore che aveva manifestato la volontà...