Parla il leader Ismajli: “Sto vivendo il mio miglior momento”

Ardian Ismajli racconta i segreti del suo Empoli: "Lavoro di squadra e sacrificio le nostre chiavi. Proveremo a fare un'altra impresa"

“NESSUN SEGRETO”. In una lunga intervista alla Nazione, ha parlato il difensore azzurro Ardian Ismajli, protagonista di un grande inizio di stagione col suo Empoli. “I nostri risultati sono arrivati grazie al grande lavoro del gruppo e allo spirito di squadra che abbiamo sempre messo in campo senza mai mollare. D’Aversa ha portato organizzazione e attenzione ai dettagli, lavorando sulla fase difensiva fin dal giorno zero. Il modulo che usiamo ci permette di essere sia compatti in difesa che pericolosi in attacco, ma è soprattutto sull’aspetto mentale che abbiamo fatto uno step in più”. 

AVVERSARI PASSATI E FUTURI. “Il mio miglior inizio? Sì, in questo momento sto veramente bene. Fermare giocatori come Vlahovic e Dovbyk è una grandissima sfida e contro di loro mi sono sentito sicuro e migliorato. E’ fondamentale però non abbassare la concentrazione e tentare di mantenere alto il livello personale e collettivo. La Lazio sarà un’avversaria ostica, con uno degli attacchi più prolifici del campionato, ma abbiamo dimostrato di poter tenere testa a chiunque, limitando attacchi altrettanto pericolosi. All’Olimpico con la Roma, ad agosto, è andata molto bene, abbiamo ottenuto un risultato storico per il club. Non sarà semplice ma vogliamo provare a fare un’altra impresa”. 

LO SPOGLIATOIO. “In gruppo cerco di mettere a disposizione la mia esperienza, anche quella accumulata in Nazionale con l’Albania che mi ha fatto crescere tanto anche come persona. Provo ad essere un punto di riferimento per i più giovani, per me la leadership non è solo parlare ma dimostrare sul campo. Ho la fortuna di avere compagni di squadra disponibili all’ascolto e pronti a mettersi in gioco giorno dopo giorno. La cresciuta che ha avuto Goglichidze è stata impressionante, è un ragazzo umilissimo ma con grande maturità e voglia di migliorare. Siamo un bel mix di esperienza e gioventù e anche questo sta giocando a nostro favore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...