APPROCCIO OK. “Partiamo dal presupposto che in un periodo così non è scontato fare partite come questa. Il rammarico di aver presto gol su palla inattiva c’è e ci deve far drizzare le antenne, ma la squadra è stata brava a non cedere né mentalmente né tecnicamente. Dopo l’1-1 non ci siamo scoraggiati e anzi nella ripresa abbiamo iniziato con maggiore vivacità trovando poi il raddoppio. Voglio complimentarmi con chi si è fatto trovare pronto, non l’ho detto prima della gara ma ci mancavano tre difensori e ho apprezzato molto l’approccio di tutti coloro che sono scesi in campo”.
SINGOLI. “Dietro ci siamo arrangiati, anche Goglichidze aveva qualche problemino. Cacace è un ragazzo che andrebbe sempre premiato e pure stasera ha risposto presente. La forza di un gruppo sta nel superare difficoltà come queste che in un anno possono capitare. Il gruppo comunque ha fatto la propria parte, sono contento dei 90 minuti di Grassi, di Esposito in crescita e di Colombo che troverà sempre più minutaggio. I giovani protagonisti? Stasera hanno fatto una grande partita, ma rimane calcio d’agosto. Da lunedì si inizia a pensare al campionato, sapendo che sarà un’altra storia”.
LAVORO E PERCORSO. “Dobbiamo fare ancora passi avanti sul piano fisico-atletico, anche se nel complesso la squadra non sta male. La prossima settimana cominceremo un lavoro differente, finalizzato alla settimana e alla partite, andando soprattutto alla ricerca della brillantezza, più che sul volume”.