Maarten Paes obiettivo numero uno per la porta

Paes, olandese titolare da tre stagioni con la maglia del Fc Dallas, potrebbe sostituire Elia Caprile come nuovo portiere azzurro

DAGLI USA ALL’ITALIA. Come sostituire Elia Caprile? L’Empoli sta lavorando per trovare un nuovo numero uno e l’obiettivo principale è sempre Maarten Paes. Il portiere olandese è il primo nome nella lista della società azzurra, che vorrebbe portare in Italia l’attuale estremo difensore del Fc Dallas con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il club italiano e quello statunitense, secondo TMW, starebbero dialogando per decidere la cifra da inserire nell’accordo per l’eventuale acquisto a titolo definitivo.

I NUMERI. Olandese, classe 1998, Paes ha esordito in Eredivisie con l’Utrecht nella stagione 18/19, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Nec Nijmegen. In biancorosso è rimasto fino ad inizio 2022, disputando in tutto 48 partite con 63 reti subite. Ecco poi il trasferimento in America e in particolare a Dallas, di cui ha ricoperto fin da subito i panni del titolare. 34 gettoni nel 2022, 33 l’anno successivo e 22 nella stagione attuale per uno dei portieri maggiormente competitivi dell’intera Mls.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...

L’Empoli mette a segno un grosso acquisto. Salvatore Elia, calciatore che aveva manifestato la volontà...