Che impatto dalla panchina! Azzurri sesti per gol dai subentrati

Nonostante il peggior attacco del campionato gli azzurri chiudono al sesto posto nella classifica delle reti realizzate dai subentrati

UN DETTAGLIO IMPORTANTE. Pochi gol fatti, ma sempre nelle partite e nei momenti decisivi. L’Empoli edizione 23/24 ha chiuso il proprio campionato col peggior attacco della Serie A, con appena 29 reti siglate in 38 turni. C’è però una speciale graduatoria in cui gli azzurri valgono un piazzamento “da coppe europee”. Si tratta della classifica che tiene conto dei gol realizzati dai giocatori subentrati. L’Empoli si piazza al sesto posto, con 16 punti tra gol (10) e assist (6), gli stessi della Fiorentina che però ha una gara in meno. A riportarlo è la Nazione, che sottolinea come ad aver fatto meglio ci siano solo Cagliari, Atalanta, Inter, Milan e Roma. 

IL FRANCESE SUGLI SCUDI. Un enorme contributo è stato portato ovviamente da M’Baye Niang, che ha siglato tutti e sei le reti alzandosi dalla panchina. Assieme a lui bene anche Cancellieri con due gol e un assist, oltre a Baldanzi e Bastoni con un gol a testa. C’è anche un’altra statistica impressionante di Niang. Il francese ha preso parte al 20,7% dei gol totali degli azzurri (6 su 29), piazzandosi undicesimo in Serie A. Considerando però solo i gol siglati dal momento dell’arrivo di Niang, il dato aumenta esponenzialmente. Sono infatti 6 su 14 le reti siglate, con una media del 43% che ne farebbero per distacco il primo in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...