Salvezza-retrocessione: tutti i possibili scenari per stasera

Tutti gli scenari possibili nel finale di campionato, in programma questa sera, che sancirà la conclusione della lotta salvezza. A meno di strascichi.

(Fonte: Lega Serie A)

EMPOLI. Gli azzurri di Nicola, relegati in fondo al gruppetto delle tre contendenti, sono obbligati a vincere per centrare la salvezza diretta; una sconfitta contro i capitolini significherebbe retrocessione certa in Serie B. In caso di pareggio al Castellani, invece, Luperto e compagni dovrebbero sperare in una sconfitta dell’Udinese a Frosinone per garantirsi l’accesso allo spareggio salvezza con i friulani.

FROSINONE. I ciociari di Di Francesco affrontano lo scontro diretto con l’Udinese da una posizione di forza, sostenuti dal pubblico di casa e consapevoli di avere a disposizione due risultati utili su tre. Il punto di margine sui friulani, quartultimi a 34 punti, consentirebbe ai gialloblù di conquistare la salvezza diretta sia in caso di vittoria che di pareggio. Neanche una sconfitta per mano dei bianconeri sancirebbe con certezza assoluta la retrocessione, poiché l’unica combinazione che vede la discesa del Frosinone in Serie B prevede la vittoria dell’Empoli a fronte di una debacle interna dei ciociari.

UDINESE. Gli scenari che attendono i bianconeri sono principalmente tre: se l’Empoli batte la Roma, l’Udinese deve necessariamente vincere per evitare la retrocessione; se gli azzurri di Nicola perdono, la salvezza è automatica a prescindere dal risultato della sfida dello Stirpe; se i toscani pareggiano, l’Udinese si salva vincendo o pareggiando, mentre in caso di sconfitta i due club finirebbero a pari punti al terzultimo posto, venendo così chiamati a disputare lo spareggio (andata/ritorno) per mantenere la categoria.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...