Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parla il doppio ex Baiano: “Momento delicato per entrambe”

Baiano, ex delle squadre, parla del match alle porte: "L'Empoli deve sbloccarsi in attacco, il Napoli stare attento in difesa"

IL PRONOSTICO DI BAIANO. “Ciccio” Baiano, attualmente allenatore dell’Aglianese ed ex sia dell’Empoli che del Napoli, ha parlato della sfida in programma sabato in terra toscana: “Partita difficile tra due squadre che ad oggi non sono dove avrebbero pensato di essere ad inizio anno. Soprattutto il Napoli, che molti credevano che potesse aprire un ciclo vincente dopo lo scudetto, ha deluso fortemente. In momenti del campionato come questi c’è poco da pensare, servono i punti in tutti i modi e vale per entrambe le squadre”.

IL FOCUS SULL’EMPOLI. “Con una classifica così corta saranno i dettagli a fare la differenza e per dettagli intendo anche i gol siglati. Non penso che ci saranno partite decisive, ogni gara può portare punti ad una formazione che ha già dimostrato di saper far male alle big. C’è grande equilibrio e sicuramente anche il calendario potrà influire, ma questo fa parte del gioco. Chi schiererei? Dovrei vedere la squadra in allenamento, ma un giocatore che metterei sempre è Cambiaghi. Offre dinamismo e imprevedibilità, anche se ha segnato poco quest’anno”.

DUELLO DA EX. “Come vivo la sfida? Ovviamente Napoli è la mia città ed gli azzurri li ho visti fin da quando avevo cinque anni. Ho giocato nelle giovanili e con mio padre andavo a vedere la prima squadra. Ma sono molto legato anche ad Empoli. È la prima squadra che mi ha dato fiducia, ho vissuto parecchio lì e mia moglie è di Empoli. Vedere una squadra così in Serie A è sempre una soddisfazione perché rappresenta la perfetta gestione di una squadra di calcio”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra giocatori di proprietà o ingaggiati a titolo temporaneo, l'Empoli vede numerosi contratti in scadenza...
Nelle ultime due partite di campionato, Jacopo Fazzini ha trovato spazio dal primo minuto: non...
Il capitano azzurro Sebastiano Luperto, dopo l'ammonizione riportata nella gara contro l'Atalanta, entra in diffida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli