Azzurri senza mezze misure: vittoria significa pioggia di gol

Quando gli azzurri vincono lo fanno sempre con tre reti all'attivo. In caso di mancato successo invece i numeri cambiano drasticamente

UN DATO CURIOSO. O bene bene o male male, almeno così sembra guardando i numeri. La gestione di Nicola ha portato notevoli upgrade alla classifica azzurra, ma c’è una statistica legata ai gol e alle vittorie che è quantomeno curiosa. Dall’arrivo del nuovo tecnico l’Empoli ha raccolto quattro vittorie (con Monza, Salernitana, Sassuolo e Torino) e lo ha fatto segnando sempre tre gol. 3-0 contro i brianzoli, 3-1 a Salerno e 3-2 contro neroverdi e granata. Quasi come una costante quindi, i tre punti degli azzurri sono vincolati alle tre reti messe a segno.

QUANDO NON ARRIVANO I TRE PUNTI… Il trend cambia drasticamente invece quando i toscani non ottengono la vittoria. In sette partite, di cui tre pareggi e quattro ko, gli azzurri hanno siglato solo due gol, nei pareggi per 1-1 contro Juventus e Genoa. In ben cinque occasioni Luperto e compagni sono rimasti a bocca asciutta, non riuscendo a trovare la via della rete.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'amichevole contro i neroverdi termina 0-0: buona prestazione degli azzurri nonostante le assenze...
Il difensore classe ’99 si è presentato in conferenza stampa parlando delle sue sensazioni sul...
Quindicesimo giorno di preparazione per la squadra di Pagliuca, con ritmi sempre più elevati...