Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ricci vs Zurkowski: entrambi sanno come far male in zona gol

Tra le chiavi di Empoli-Torino anche la sfida a distanza tra Ricci e Zurkowski: tutti e due hanno già segnato in questo match in passato

IL VIZIO DEL GOL. Empoli contro Torino vuol dire anche Samuele Ricci contro Szymon Zurkowski. Entrambi centrocampisti di ruolo, il polacco dell’Empoli gioca solitamente qualche metro più avanti rispetto alla mezzala granata, ma entrambi rappresentato delle risorse importanti per le rispettive. Sia in termini di qualità palla al piede sia in termini di contributo offensivo. I due sono infatti giocatori su cui i rispettivi tecnici puntano molto in quanto a supporto nei confronti degli attaccanti. Chiaramente Ricci è “penalizzato” dal fatto di giocare più lontano dalla porta avversaria, ma quando può il classe 2001 non disdegna di farsi vedere dalle parti dei difensori avversari.

CARTELLINO GIA’ TIMBRATO. La curiosità vuole che entrambi siano già andati a segno in un incrocio tra Empoli e Torino. Zurkowski illuse l’Empoli nel maggio 2022, prima della tripletta di Belotti che consegnò la vittoria al Toro. Per Ricci invece marcatura nell’ultimo precedente in Toscana, datat0 gennaio 2023: il centrocampista granata andò a segno nel 2-2 che consegnò un punto ad entrambe le squadre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la retrocessione aritmetica della Salernitana, restano da assegnare altri due posti per la retrocessione...
Tra giocatori di proprietà o ingaggiati a titolo temporaneo, l'Empoli vede numerosi contratti in scadenza...
Nelle ultime due partite di campionato, Jacopo Fazzini ha trovato spazio dal primo minuto: non...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli