Dionisi e l’Empoli, i ricordi sono dolcissimi

Il cammino da allenatore di Alessio Dionisi è svoltato proprio durante la stagione ad Empoli, quando portò gli azzurri alla promozione

RICORDI INDELEBILI. Era la stagione 20/21 quando le strade dell’Empoli e di Alessio Dionisi si unirono. Il giovane tecnico era reduce dall’avventura a Venezia, il club azzurro cercava invece di tornare in Serie A dopo un anno di cadetteria. Il binomio fu subito vincente: l’Empoli disputa un’annata di alto profilo, perdendo solo tre partite in campionato, e con la vittoria del 4 maggio 2021 contro il Cosenza ottiene la matematica promozione in Serie A con due turni d’anticipo. 

IL SALTO IN MASSIMA SERIE. Per Dionisi è il trampolino di lancio ideale per iniziare la propria carriera in Serie A. Ad affidargli la propria panchina è il Sassuolo, che l’allenatore conduce ad un piazzamento di metà classifica nei primi due campionati in neroverde. Il terzo anno, quello attualmente in corso, è finora il più difficile per Dionisi e il Sassuolo, chiamati a fare punti per evitare di rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'amichevole contro i neroverdi termina 0-0: buona prestazione degli azzurri nonostante le assenze...
Il difensore classe ’99 si è presentato in conferenza stampa parlando delle sue sensazioni sul...
Quindicesimo giorno di preparazione per la squadra di Pagliuca, con ritmi sempre più elevati...