Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La trasformazione di Luperto: con Nicola è un giocatore nuovo

Anche all'Arechi il capitano azzurro ha alzato il muro, neutralizzando Dia e compagni: con questo Luperto la salvezza non è impossibile

SOLIDITA’ E “NUOVO” RUOLO. Nel brillante successo azzurro sul campo della Salernitana si è messo in evidenza tra gli altri anche il capitano Sebastiano Luperto. Il centrale toscano ha contenuto ottimamente Dia, neutralizzando quasi tutti gli attacchi dei granata. Ad un’ottima performance difensiva, il capitano ha aggiunto un importante contributo in fase d’attacco, con tanti passaggi effettuati nella metà campo avversaria. La novità apportata da Nicola è proprio questa: giocando da braccetto sinistro Luperto ha la licenza di sganciarsi in attacco, diventando una risorsa importante anche in fase di possesso.

UN MESE QUASI PERFETTO. Dall’avvento di Nicola sulla panchina toscana, Luperto è sempre stato uno dei migliori in campo, come confermato anche dalle pagelle dei vari quotidiani sportivi. Contro la Juventus era arrivato l’assist per Baldanzi, col Genoa invece un salvataggio sulla linea decisivo per tenere la porta inviolata. Ieri, come dicevamo, un’altra prestazione di sostanza in una serata fondamentale. La crescita dell’Empoli va di pari passo con quella del suo capitano e con un Luperto così la salvezza non è più utopia.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il confronto in panchina tra Nicola e Di Francesco, in occasione di Empoli-Frosinone, vedrà la...
Verso il prossimo match di campionato tra Empoli e Frosinone, rispolveriamo i trascorsi azzurri di...
Designato il fischietto toscano Daniele Doveri per dirigere Empoli-Frosinone: dal 2009, gli azzurri lo hanno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli