Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le ultime dall’infermeria: da valutare Kovalenko e Caputo

I nodi principali in casa azzurra riguardano i possibili rientri di Kovalenko e Caputo. Intanto Nicola va verso la conferma del 3-5-2

LE ULTIME DAL CAMPO. L’Empoli è tornato a lavorare sul campo in vista dell’impegno di sabato pomeriggio contro il Genoa. Nicola tiene sotto stretta osservazione i giocatori indisponibili che potrebbero presto tornare arruolabili. Tra questi anche Viktor Kovalenko e Francesco Caputo. Se per il secondo, out da tre partite, il rientro coi rossoblu è molto complicato, per l’ucraino si va verso una possibile convocazione. Più indietro, ma comunque sulla via del recupero, anche Simone Bastoni e Tyronne Ebuehi. Il mancino è stato falcidiato dagli infortuni nel girone d’andata e manca da fine 2023, mentre il nigeriano si era infortunato nel primo match del 2024 contro il Milan.

MODULO CONFERMATO. A livello tattico la sensazione è che Nicola proseguirà col 3-5-2 che nelle prime due gare ha portato ottimi risultati. Alla luce anche dell’emergenza terzini, che colpisce gli azzurri da mesi a questa parte, la soluzione con tre centrali sta garantendo la giusta copertura difensiva. In tal modulo, per altro, possono essere sfruttate le doti di corsa di Cacace e Gyasi, maggiormente a loro agio quando hanno tanto campo da poter percorrere.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra giocatori di proprietà o ingaggiati a titolo temporaneo, l'Empoli vede numerosi contratti in scadenza...
Nelle ultime due partite di campionato, Jacopo Fazzini ha trovato spazio dal primo minuto: non...
Il capitano azzurro Sebastiano Luperto, dopo l'ammonizione riportata nella gara contro l'Atalanta, entra in diffida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli