Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corriere dello Sport: “Con Baldanzi si può tornare al 4-3-1-2”

Secondo il Corriere dello Sport col rientro a pieno regime di Baldanzi l'Empoli potrà tornare ad usare il modulo col trequartista

CERCASI VARIANTI TATTICHE. Giorni di festa ma non di riposo in casa Empoli, dove Andreazzoli e i suoi ragazzi stanno lavorando in vista della delicata trasferta di Cagliari. A fare il punto della situazione a livello tattico è stata l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano romano, molto dipenderà dalla presenza o meno di Baldanzi dal primo minuto. Col classe 2003 in campo gli azzurri potrebbero tornare al 4-3-1-2, il modulo con cui avevano iniziato la stagione prima dell’infortunio del fantasista dell’Under 21 azzurra.

TANTI NOMI IN CORSA. Senza Baldanzi l’Empoli si era sempre affidato al tridente offensivo, provando a privilegiare le giocate esterne grazie alla rapidità di Cancellieri e Cambiaghi. Il rientro di Tommaso può garantire un gioco più centrale all’Empoli e una serie di soluzioni tattiche viste poche volte nelle ultime settimane. In caso di coppia d’attacco ci sarà da valutare la condizione di Caputo, rientrato da poco in gruppo, ma alle sue spalle scalpitano anche Shpendi e Maldini, quest’ultimo autore di una prova positiva con la Lazio.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Un saluto a tutti i nostri lettori: iniziamo il sabato, come di consueto, con le...
A pari punti in classifica in piena bagarre salvezza e vicine pure in una particolare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli