Le 100 panchine azzurre di Andreazzoli: numeri e statistiche

Contro la Lazio Aurelio Andreazzoli ha tagliato il traguardo delle cento panchine in azzurro: in Serie A è a meno tre da Cagni

TRIPLA CIFRA. La partita contro la Lazio, nonostante l’amarezza per la sconfitta, è stata speciale per Aurelio Andreazzoli. Il tecnico dell’Empoli ha infatti festeggiato le cento panchine in azzurro, tagliando così un traguardo significativo. E la coincidenza ha voluto che la centesima gara, quella del 22 dicembre, sia quasi coincisa col giorno della prima partita, che fu in Serie B il 21 dicembre 2017. In cento panchine con l’Empoli Andreazzoli ha raccolto 37 vittorie, a fronte di 25 pareggi e 38 sconfitte, con una media complessiva di 1,36 punti a partita. Leggermente negativa la differenza reti, che conta 148 gol fatti e 156 subiti. 

CAGNI NEL MIRINO. Restringendo il campo ai soli match di Serie A, sono 73 le panchine per Aurelio Andreazzoli, che ha ormai messo nel mirino il primatista assoluto di panchine in massima serie. A quota 76 c’è infatti Luigi Cagni, che ha costruito il suo record a cavallo di tre stagioni tra il 2006 e il 2008. Appena tre partite e Andreazzoli potrà diventare l’allenatore dei record in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...